B1 femminile, Dino Guadalupi (Chromavis Abo): “Contenti per la qualificazione in Coppa Italia, ma abbiamo ancora buonissimi margini di crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Da un lato la soddisfazione per i molteplici traguardi parziali raggiunti, dall’altro la consapevolezza di essere ancora a metà dell’opera, almeno per quanto concerne il seppur esaltante cammino in campionato. Ieri (domenica) il PalaCoim di Offanengo ha fatto festa a lungo dopo il 3-0 contro l’Ezzelina Carinatese che ha proiettato la Chromavis Abo al primo posto in classifica al termine del girone d’andata, con l’ottavo 3-0 consecutivo che ha regalato anche la qualificazione alla Final four di Coppa Italia di B1 femminile nella settimana pasquale. Mentre giocatrici e tifosi si lasciavano andare alla gioia per i festeggiamenti, ai taccuini il tecnico Dino Guadalupi manteneva la consueta pacatezza, pur mostrando giustamente soddisfazione.

Il traguardo della Coppa Italia spiega l’allenatore brindisino, al primo anno in terra cremasca – è già un qualcosa di definitivo e ci dà il prestigio di giocare la Final four tra le quattro squadre che per ora si sono rivelate le migliori d’Italia in categoria. Alla vigilia del turno, sapevamo per noi dipendesse in primis dalle altre rivali del girone B, poi – una volta conosciuti i risultati – eravamo consapevoli di avere la chance tra le nostre mani e l’abbiamo centrata. Siamo contentissimi per questa qualificazione”.

Pass per la Coppa Italia conseguenza del primo posto appena agganciato, con Offanengo che ora ha 2 lunghezze di vantaggio sulla piazza d’onore. “Questo, invece, è un traguardo intermedio che abbiamo raggiunto. I risultati dell’ultimo periodo devono continuare ad alimentare la fiducia nel lavoro che stiamo facendo grazie all’impegno delle ragazze e in quello che la società ha fatto per creare la squadra e a farci lavorare quotidianamente nelle migliori condizioni. Dobbiamo continuare questo percorso e aggiungere tanti mattoncini, perché abbiamo buonissimi margini di crescita”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI