Di Redazione
Vincere a Marsala nello scorso campionato rappresentò una grande impresa e l’accesso alla semifinale play off per la promozione in B1 donne. Domani pomeriggio, alle 18, al PalaBellina, si torna a giocare a Marsala per i tre punti e per confermare i risultati della prima giornata che ha visto la Fly Volley e la Volley Valley, entrambe vittoriose all’esordio.
Le indicazioni emerse dalla prima partita hanno denotato una squadra in costante crescita e che ha grandi margini di miglioramento. E quindi la partita sul campo delle marsalesi si presenta come la classica prova del nove. Sofia Carpinato e compagne si presenteranno al cospetto di una squadra ben attrezzata per puntare in alto, guidata dal tecnico Marco Adornetto, lo scorso allenatore della Nigithor Santo Stefano. E proprio dalla formazione stefanese Adornetto ha puntato sulle regista Carlotta Simoncini (nella prima parte della stagione alla Teams) e della schiacciatrice Chiara Sciré, che ritorna a giocare nella sua città.
“Contento della prima vittoria – confessa il presidente Marco Emanuele Cutore – perché non era facile approcciare bene al campionato. Sul piano caratteriale il gruppo ha dato dimostrazione di solidità, abbiamo grandi margini di crescita sul piano tecnico. A Marsala troveremo un ambiente senz’altro importante e una squadra che vorrà riscattare la battuta d’arresto di qualche mese addietro nei play off. Noi sono convinto che venderemo cara la pelle e che ce la metteremo tutta per onorare il campo”.
(fonte: Comunicato Stampa)