Di Redazione
Le tigri gialloblù tornano tra le mura amiche per la sfida di sabato contro la Volley 2001 Garlasco. Poco per volta, il gruppo di coach Valeria Magri va ricomponendosi e continua con determinazione la rincorsa alla capolista Montale. Sarà un turno di campionato molto imprevedibile, visto che la diciannovesima giornata prevede in cartello alcune sfide tra le formazioni a ridosso della coppia di testa: Montale affronterà Imola, Campagnola attende Ostiano e Forlì sfiderà Cesena nel derby romagnolo.
Con Alice Martino, la giocatrice più giovane del gruppo gialloblù, riviviamo le emozioni della super sfida di sabato scorso al PalaVacchelli di Ostiano. “Sabato è stata una partita molto impegnativa, ma ciò che ci ha permesso di portare a casa tre punti è stato sicuramente l’atteggiamento e la determinazione che fin dal primo set abbiamo avuto. A questo si è aggiunta la voglia di riscatto e cercare di fare quello che avevamo mancato all’andata”.
Dopo essersi distinta nelle giovanili, Alice sta cogliendo l’importante occasione di crescere nella prima squadra di Esperia. “Guardando indietro ad un anno fa, mi sento cresciuta sia a livello tecnico che di squadra. Ho imparato ad essere consapevole delle mie capacità e di certo giocare con compagne che hanno più esperienza di me mi sta aiutando tanto”.
La testa è ormai rivolta all’importante sfida contro la compagine pavese che si sta prendendo il suo spazio in classifica (attualmente è ottava con 16 punti, ndr). “Questo sabato ci aspetta una partita molto impegnativa. All’andata abbiamo conquistato i tre punti e dovremo fare del nostro meglio per ottenere lo stesso risultato e per restare nella parte alta della classifica, tenendo conto che avremo il fattore campo a nostro favore”.
(fonte: Comunicato stampa)