Non ancora spenta l’eco dei risultati dell’ottimo campionato disputato e dell’approdo in A1 di Stefania Recchia ed in A2 di Vera Bondarenko, si pensa già al prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 per la Grotte Volley Castellana.
Fissato il raduno al prossimo 20 agosto, arriva una conferma molto importante per il nuovo roster, la centrale Ezia Salamida, una giocatrice di sicuro affidamento. Con la Grotte Volley fino al 2020, è tornata a Castellana nella scorsa stagione, dopo la promozione in B1 a San Salvatore Telesino, il campionato di A2 giocato a Modica e l’esperienza in B1 in Toscana a Capannori. Originaria di Gioia del Colle, trentenne, è alta 188 cm, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Agro-Ambientali e Territoriali ed esercita l’attività di Agronoma.
E’ un attestato di stima della società nei confronti dell’atleta, “si è vero – risponde la giocatrice gioiese – mi sento onorata e orgogliosa che la società sia ripartita da me. Ringrazio la società per la fiducia che nutre nei miei confronti, una stima sicuramente ricambiata. Alla base di questo c’è un rapporto di fiducia reciproca che per me è di fondamentale importanza”.
Eppure l’annata scorsa, seppur coronata dal conseguimento anzitempo dell’obiettivo stagionale, non era partita nel miglior modo possibile, “infatti l’anno scorso nella prima parte del campionato abbiamo subito più sconfitte che vittorie e questo ci è servito da stimolo per unirci come gruppo squadra e lavorare duramente in palestra per affrontare al meglio il campionato. Nella seconda parte, abbiamo dimostrato le nostre vere potenzialità che ci hanno poi permesso di raggiungere la salvezza con quattro giornate di anticipo. È stato un anno incredibile con ragazze incredibili”.
“Nella mia carriera sono state tante le soddisfazioni – prosegue Ezia – ma questa è sicuramente una gratificazione veramente rilevante. Per il prossimo campionato cercherò al meglio di mettermi al servizio della società e della nuova squadra, che non vedo l’ora di conoscere. Conoscendo bene l’ambiente, mi aspetto per il prossimo anno tanto lavoro e impegno. Faremo un campionato da protagoniste”.
Adesso però le meritate vacanze: “Vacanza dal punto di vista sportivo, ma anche lavoro e palestra. Naturalmente non mancherà il mare e più tempo da passare con i miei amici che mi piace rivedere d’estate per coltivare anche legami nel sociale”.
(fonte: comunicato stampa)