Laura Baggi Volley 2001 Garlasco
Foto di Volley 2001 Garlasco

B1 femminile: Garlasco all’esame MioVolley, Mattioli: “Tra tre giorni sapremo a che punto siamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Mancano solo due giornate alla fine della regular season, e dopo il ko subito in casa settimana scorsa contro Modena, Garlasco si prepara ad affrontare la Everest MioVolley, quinta formazione in classifica, nell’ultima trasferta prima dei play-off. La nuova avversaria delle neroverdi è ancora impegnata nella lotta contro Volley Modena per il quarto posto, e sicuramente approfitterà del calore del pubblico casalingo per mettere in difficoltà le GarlactiGirls per accaparrarsi punti importanti. Un’altra gara che si prospetta impegnativa per le neroverdi, che dovranno dare il massimo per mantenere il secondo posto in classifica in vista dello scontro diretto dell’ultima giornata con Rubiera.

Una partita che porta con sé una certa importanza anche in ottica play-off. Come spiega il coach di Garlasco, Stefano Mattioli, queste gare saranno importanti per capire il livello di preparazione delle neroverdi prima delle partite decisive per la scalata di categoria:

La trasferta di sabato con MioVolley sarà la seconda di un trittico che ci vede contrapposti alla terza, alla quarta e alla quinta squadra in classifica nel nostro girone: di certo questi tre test rappresentano il modo migliore per prepararci ad affrontare i playoff, e se lo scorso weekend ci siamo fatti sorprendere dall’entusiasmo e dal furore agonistico di Modena, sabato prossimo dovremo far tesoro degli errori commessi, provando così ad essere abbastanza lucidi e tranquilli per trovare le soluzioni e le risorse necessarie a portare a casa il bottino pieno. Battuta e ricezione sono i fondamentali con i quali dobbiamo costruire la prestazione di sabato prossimo e delle settimane a venire, e per questo sono anche quelli sui quali stiamo lavorando di più. Tra tre giorni sapremo a che punto siamo del nostro percorso”.

Non sottovaluta la sfida Garlasco, determinata a mantenere la seconda posizione e a dare il massimo contro una squadra che darà filo da torcere, come racconta Laura Baggi, banda di esperienza e punto di equilibrio nella formazione neroverde:

Per noi sarà una gara importante perché non si è ancora delineata la classifica definitiva, che sappiamo essere importante per i play-off. Dobbiamo approfittare di questa gara per provare diverse situazioni che potrebbero tornarci utili nelle gare decisive. Non dobbiamo prendere la sfida con MioVolley sottogamba: giocare fuori casa è sempre più impegnativo e loro sono un’ottima squadra.
Siamo concentrate su alcuni aspetti che stiamo lavorando, e questo smorza un po’ la tensione per i play-off. Non sappiamo ancora chi dovremo affrontare e adesso abbiamo degli obbiettivi a breve termine, su cui siamo concentrate. Per ora la pressione da play-off si sente ancora poco”.

Anche se da lontano, il supporto dei tifosi non deve mancare! Tutti pronti quindi per seguire le
GarlactiGirls sabato 4 maggio alle 20:30.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI