Dopo aver conquistato un’altra vittoria in casa contro Forlì per 3-0, le GarlactiGirls si preparano alla prossima partita. Sabato 18 novembre partiranno per la trasferta a Campagnola Emilia per affrontare la Tirabassi & Vezzali, che si trova ora al quinto posto in classifica con un solo punto di svantaggio dalle GarlactiGirls ora quarte. Non sarà una sfida semplice, ma le ragazze di coach Mattioli stanno lavorando sodo per portare in campo tutti i miglioramenti ottenuti in allenamento e ad affrontare l’ostica squadra emiliana.
È stata sicuramente ottima la prestazione delle GaralctiGirls nell’ultima gara in casa contro Forlì, ma, come racconta coach Mattioli, ci sono ancora alcuni aspetti da lavorare per permettere a Favaretto e compagne di esprimere completamente il loro gioco:
“Ci eravamo preparati bene per la partita contro Forlì e avevamo fatto una bella settimana di allenamento. Speravo e volevo che uscisse in partita quella energia che in palestra si sentiva palpabile nell’aria. Non è stato proprio così, ma abbiamo fatto una buona gara. I momenti buoni sono ancora intervallati da quelli bui su cui dobbiamo ancora lavorare. Un errore a volte diventa un break per le avversarie, ma le ragazze hanno come sempre avuto la capacità di fare le mosse giuste e riprendersi senza farsi trascinare dalla negatività una palla dietro l’altra” – spiega coach Stefano Mattioli
Consce delle loro capacità le GarlactiGirls tornano in palestra per concentrarsi sulla trasferta a Campagnola Emilia:
“Tirabassi & Vezzali è una squadra di alta classifica che ha nei fondamentali della battuta e dei colpi di attacco – che coinvolgono equamente i 5 attaccanti a disposizione del palleggiatore – i suoi punti di forza. Anche il fattore campo sabato giocherà un ruolo importante, e proprio sotto questo aspetto stiamo gestendo una settimana di allenamento ‘diversa’. Alla fine però quello che conterà sarà gettare in campo teste e cuori giusti all’unisono”.
Con la carica della vittoria a spingerle, le neroverdi sono pronte a tornare in campo per cercare sempre il meglio, come spiega la centrale Francesca Borelli: Francesca Borelli aggiunge: “Nella sesta di campionato abbiamo fatto una buona partita. Certamente non sono mancati momenti bui, ma siamo riuscite a superarli insieme con determinazione. Stiamo lavorando proprio su questo, sul non farci trasportare dal ‘momento no’ e rimanere concentrate. Sabato sarà un’altra partita importante contro una squadra ostica e soprattutto fuori casa sarà essenziale tenere alta la concentrazione”.
VOLLEY 2001 GARLASCO: BORELLI (C), ANGELERI (L), GALLIANO (C), GALLINA (S), FAVARETTO (O), DE MARTINO (S), BADINI (C), MONTESANTI (P), GIROLDI (P), LOMBARDI (S), RAVARINI (S), BAGGI (S). Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Ambra Milanesi.
BLEULINE LIB.FORLI’: SOLIERI (L), FRIGNANI (C), GALLI VENTURELLI (P), MAGHENZANI (S), SALVESTRINI (S), ZANIN (L), FRONZA (C), FAVA (C), LORENZI (P), MUZI (O), BONATO (S), ADANI (S), CARAMASCHI (C). Allenatore: Simone Longagnani. Vice: Ermanno Franzoni.
ARBITRI – La partita sarà diretta da Luigi Argirò e Daniela Benedetto Tiz.
LIVE PARTITA – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco.
(fonte: comunicato stampa)