Conquistata con la vittoria di sabato scorso la seconda posizione, il Volley Garlasco 2001
si prepara ad affrontare le ultime tre gare della regular season contro le squadre che la seguono direttamente in classifica. La prima di queste sfide si giocherà sabato 27 aprile alle 20.30 al PalaBalduzzi contro il Volley Modena, quinto in graduatoria, che battendo due giornate fa la MioVolley ha permesso alle neroverdi di aggiudicarsi matematicamente i play off. Sarà una gara impegnativa, contro una squadra determinata che arriva da quattro successi consecutivi e che, anche se non può più puntare a raggiungere i play off, farà valere l’orgoglio e darà filo da torcere alle GarlactiGirls nella ricerca della posizione più alta che potrà ottenere.
Non si ferma neanche la macchina della società, come spiega la presidentessa Silvia Strigazzi: “Il nostro obiettivo era fare meglio della stagione precedente, e ovviamente l’abbiamo centrato arrivando per la prima volta nella storia del Volley 2001 Garlasco ad ottenere l’accesso ai playoff per la A2. Adesso che siamo a questo punto, non nascondo che sarebbe bello avere la soddisfazione di essere riusciti a lavorare talmente bene da superare le aspettative. Andremo ai playoff, che sia passando come seconda o come terza, e giocheremo al massimo delle nostre capacità. Tutto lo staff tecnico e societario sta lavorando per riuscire a dare il meglio in queste ultime partite di regular season per poi arrivare pronti ai playoff. Stiamo lavorando su ogni dettaglio, speriamo di fare bene e comunque andrà per noi sarà sempre un successo“.
Le “GarlactiGirls” sono determinate a fare sempre meglio e a non fermarsi davanti a un risultato raggiunto, come racconta la banda Arianna Lombardi: “Vogliamo dare il meglio, anche se ormai l’entrata ai playoff è sicura. Vogliamo fare bene fino alla fine dell’anno e concludere al massimo. Stiamo lavorando bene e stiamo mettendo tutte noi stesse per la squadra e il risultato. Con Modena avevamo fatto un allenamento congiunto durante la pausa del campionato ed è stata dura. Cerchiamo di scendere in campo agguerrite proprio perché sappiamo che loro proveranno a metterci in difficoltà“.
“Sentire a ogni punto i tamburi e le trombette che suonano per sostenerci – prosegue Lombardi – è sempre bellissimo, si sente proprio la spinta che il nostro pubblico vuole darci. L’invito che posso fare al nostro pubblico è di portare più persone possibili per fare sempre più casino e per aiutarci a trovare la grinta necessaria“.
(fonte: Comunicato stampa)