B1 femminile: gioia per Pieralisi Pan e secondo derby perso per Energia 4.0-De Mitri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Energia 4.0 – De Mitri
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche il secondo derby marchigiano di serie B1 di pallavolo femminile della Energia 4.0 – De Mitri va appannaggio delle avversarie, in questo le jesine della Pieralisi Pan. 3-0 il risultato finale della gara del PalaTriccoli (13, 12, 17) e paradossalmente le ragazze di coach Capriotti hanno realizzato meno punti proprio nei primi due parziali, quelli nei quali hanno giocato meglio, mettendo in difficoltà le esperte avversarie, che peraltro giocavano con particolare grinta, poichè la loro situazione di classifica non avrebbe permesso passi falsi.

Nei primi due set, infatti, sono state sempre Di Marino e compagne a condurre la danza nella parte iniziale, con giocate precise, battute ficcanti e una difesa impeccabile, ma quando le padrone di casa hanno iniziato a forzare il gioco, costringendo le rossoblù a commettere più errori, ecco che il risultato volgeva a favore delle prilline.

Nel terzo parziale, invece, la formazione di casa partiva subito spedita e solo nella parte finale, grazie anche alla caparbietà delle ospiti che non mollavano (e che avevano in campo anche la giovanissima Mastrilli, classe 2006, autrice di una prestazione di carattere), concedevano più spazio al ritorno delle avversarie, senza però cedere il set e la vittoria della partita.

Sabato al PalaSavelli alle ore 19.30 la Energia 4.0 – De Mitri riceverà la visita della Lucky Wind Trevi, affrontata nel recupero infrasettimanale della gara di andata solamente la settimana scorsa.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)