Clementina 2020 Volley completa il reparto centrali ingaggiando Giorgia Grilli. La new entry alla corte di coach Paniconi è nata il 24 aprile 1997 a Loreto, studia ingegneria edile ad Ancona ed è una appassionata di fotografia e storia dell’arte. Lo scorso anno l’abbiamo vista vestire la maglia di Corridonia, ma il suo percorso pallavolistico inizia a Loreto, poi 2 anni a Lucrezia prima di tornare nuovamente a Loreto. Successivamente la troviamo a Torre San Patrizio prima dei 3 anni a Macerata con coach Paniconi, disputando la cavalcata dalla B2 alla A2, mentre 3 stagioni fa ha giocato a Recanati.
“Sono stracarica – dice Giorgia – Vengo in una società molto seria e che vive un ambiente sereno, questo è quello che mi sento dire da tutti, e questo mi dà sicurezza e gli stimoli giusti per iniziare al meglio. So come lavora Luca Paniconi e, anche se non sono più fra le giovanissime, so che con lui posso ancora crescere e migliorare tanto. Lui riesce sempre a tirare fuori il meglio da ogni giocatrice. Delle compagne non conosco quasi nessuna, ma la cosa non è affatto un problema, anzi non vedo l’ora di conoscerle e di iniziare a fare squadra”.
“Sono una persona che di solito si adatta bene a tutte le situazioni, cerco sempre di fare gruppo e, per come sono fatta, non andare d’accordo con me è molto raro. Credo ci siano tutti i presupposti per fare una bella annata, ho questa sensazione, ed è anche quello che spero perché ho proprio voglia di una stagione positiva quest’anno”.
“Come centrale, con i miei 173 cm, non sono sicuramente altissima, ma la mia esplosività e velocità in esecuzione non mi fanno pesare i centimetri che mancano rispetto ad altre, e il mio punto forte è probabilmente l’attacco.”
(fonte: Comunicato Stampa)