Di Redazione
Quinta pedina nel nuovo roster dell’Abo Offanengo, formazione cremasca neopromossa in B1 femminile. La società del presidente Pasquale Zaniboni comunica la conferma di Giorgia Rancati, schiacciatrice classe 1996 che vestirà neroverde anche nella nuova avventura nella terza serie nazionale.
Cremonese di Grumello, la Rancati si appresterà a vivere la sua quarta annata a Offanengo, la seconda consecutiva e la prima in B1. “Sono molto contenta – sono le parole di Giorgia – di rimanere all’Abo; gli impegni universitari non sono pochi, ma ho realizzato come sia un treno che magari passa una volta sola e volevo continuare a stare a bordo. Credo di essermi guadagnata la conferma, che per me è un bel riconoscimento per un anno di sacrifici. La B1? Non l’ho mai giocata, sono curiosa di mettermi alla prova, a maggior ragione in una squadra che se l’è guadagnata sul campo. A Offanengo sarà il mio quarto anno e ormai mi sento a casa”.
“Giorgia – sono le parole del direttore sportivo dell’Abo, Stefano Condina – è una giocatrice duttile, con diversi margini di miglioramento data anche la giovane età. Si affaccerà per la prima volta in B1, ma sono convinto possa far bene. Nella scorsa stagione ha dimostrato di poter essere determinante in ogni ingresso in campo, cambiando l’inerzia della partita e conquistandosi poi il posto da titolare disputando un ottimo finale di stagione”.
IL PUNTO SULLA NUOVA ABO – Giorgia Rancati è la conferma numero tre, sommandosi a quelle della schiacciatrice Martina Ginelli e del secondo libero Valentina Marchesetti. Inoltre, è la quinta pedina del nuovo roster affidato sempre a coach Giorgio Nibbio e che vede anche i primi due nuovi acquisti, il libero Elena Portalupi e la centrale Chiara Borghi.
(Fonte: comunicato stampa)