Irene Mazzaro, banda classe 1994, farà parte del roster legnanese anche per la stagione 23/24, dopo tre anni ricchi di soddisfazioni. La sua avventura al PalaVolley inizia nel 2020 e si trasforma subito nella promozione in B1, categoria che poi la Fo.Co.L affronta con grande autorevolezza, andando a qualificarsi per due volte consecutivamente ai playoff per la Serie A.
Mazzaro fa parte dunque di quel gruppo che gioca ormai insieme da parecchi anni, che ha costruito le vittorie biancorosse e che, grazie alla continuità, ha potuto confermarsi stagione dopo stagione, un elemento fondamentale anche per la stessa Irene: “Sono felice di rimanere a Legnano, perché in tre anni abbiamo creato un gruppo davvero fantastico, dentro e fuori dal campo, che ci ha permesso di ottenere ottimi risultati. Siamo molto unite e questo ha spesso fatto la differenza, sia in allenamento sia in partita, anche se nel percorso abbiamo perso qualche compagna di viaggio di questi anni“.
Inizia comunque un ciclo nuovo, con un nuovo allenatore, Daniele Turino: “Ci sarà sicuramente un periodo iniziale di assestamento, in cui ci si dovrà conoscere per costruire insieme un nuovo equilibrio. Come sempre l’importante sarà mettersi a disposizione e lavorare bene in palestra, perché la fiducia fra staff e squadra è fondamentale“.
Dopo i risultati di questi anni quella che ritroveremo a fine agosto in palestra è una Mazzaro con l’acquolina in bocca: “Sicuramente i risultati di questi ultimi campionati ci hanno reso consapevoli di dove possiamo arrivare e hanno arricchito il nostro bagaglio di esperienze. Lo stimolo per arrivare a giocarci di nuovo i playoff è grandissimo ma sarà importante ripartire da zero e pensare partita dopo partita, un passo alla volta. Siamo comunque già cariche per la prossima stagione e come sempre daremo il massimo“.
Irene Mazzaro è l’ottavo tassello della Fo.Co.L del futuro e va a fare compagnia a Capitan Valentina Cavaleri nel reparto schiacciatrici: restate sintonizzati sui canali biancorossi per scoprire i prossimi nomi!
(fonte: Comunicato stampa)