Di Redazione
Una buona partenza non basta alla Conad Alsenese, che in B1 femminile cede alla distanza sul campo cremonese di Ostiano. Dopo aver vinto il primo set, le gialloblù di Enrico Mazzola hanno lasciato terreno alle padrone di casa della Csv-Ra.Ma, vincitrici per 3-1.
La partita – Le piacentine avevano avuto il merito di conquistare il parziale d’apertura nonostante fossero sotto nel punteggio (8-5 e 16-12), ribaltando la situazione con l’incoraggiante 21-25. Un secondo set decisamente anonimo (25-14 Ostiano, sempre in vantaggio) ha rimesso tutto in discussione, con le cremonesi protagoniste indiscusse anche nella quarta frazione, chiusa 25-12. Un po’ di rammarico in casa Conad per il terzo set, ago della bilancia dove Alseno era partita forte (3-8) ma non ha saputo difendere il vantaggio, venendo rimontata dalle locali. Nella metà campo gialloblù, non sono bastati i 16 punti dell’opposta Monica Gobbi oltre ai 10 della centrale Valentina Guccione; stessa quota per la schiacciatrice Serena Tosi, entrata a partita in corso al posto di Elisa Lago.
A commentare il ko è la seconda palleggiatrice Viola Zagni, ex di turno. “Eravamo partite molto bene – spiega la regista gialloblù – giocando con convinzione e senza pressione. Purtroppo però i successivi due set sono andati peggio e il nostro morale si è abbassato. A dire il vero, la terza frazione l’abbiamo anche giocata, ma abbiamo pagato qualche errore di troppo nei momenti importanti. Sotto 2-1, nel quarto abbiamo proprio mollato, non scendendo di fatto in campo contro un avversario che ha giocato bene”.
Il 2021 della Conad Alsenese non è ancora terminato: mercoledì alle 19 al palazzetto di Alseno si giocherà il recupero contro la Bleuline Forlì, ultimo atto dell’anno solare delle ragazze di Mazzola.
CSV-RA.MA. OSTIANO-CONAD ALSENESE 3-1 (21-25, 25-14, 25-21, 25-12)
CSV-RA.MA. OSTIANO: Falotico 8, Bertaiola 15, Frigerio 15, Pinetti 16, Grippo 1, Volta (L), Braga (L), Gagliardi 1. N.e.: Castagna, Barbiero, Magri, Martinelli. All.: Leali
CONAD ALSENESE: Cornelli 5, Diomede 3, Gobbi 16, Lago 3, Guccione 10, Romanin 3, Toffanin (L), Fava, Tosi 10, Zagni, Sesenna, Poggi. All.: Mazzola
ARBITRI: Mantegna e Maderna
(fonte: Comunicato stampa)