B1 Femminile: la Csi Clai Imola torna tra le mura amiche pronta a ripartire

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Csi Clai Imola rientra tra le mura amiche dopo la seconda sconfitta esterna consecutiva incassata a domicilio della Megabox Battistelli Pesaro.

Capitan Sofia Cavalli e compagne sono alla caccia della prima vittoria stagionale ed affrontano una Lucky Wind Trevi (Pg) che si sta ben disimpegnando in questo avvio di campionato. Le umbre dispongono di una buona esperienza in categoria, essendo al 3° campionato consecutivo in serie B1. Trevi tenterà probabilmente la scalata verso i playoff promozione, dopo aver chiuso la scorsa stagione al 6° posto, a soli 8 punti dal 3° posto. All’esordio in categoria, invece, raggiunse addirittura il 5° posto, a 6 punti dai playoff.

Le imolesi arrivano al 5° turno con la rabbia agonistica di chi ha già sprecato varie occasioni per strappare punti in classifica e ha nel mirino i 3 punti.

Certo, le avversarie non sono l’ostacolo più morbido da affrontare, visti l’organico a disposizione di coach Gian Paolo Sperandio e l’ultima sfida di campionato: al PalaGallinella di Trevi, il Bionatura Nottolini vince 3-2 contro la Lucky Wind al termine di una vera e propria maratona incredibile di quasi 3 ore (28-30, 24-26, 26-24, 27-25, 17-19). Lo stato di salute di Casareale e compagne appare ottimo e ne sono conferma i 5 punti in classifica, dopo il turno di riposo già alla prima giornata.

Per la Clai sarà fondamentale arginare la potenza dell’attacco umbro che vede varie frecce nel proprio arco, tra cui le bande Castellucci e Cappelli, la centrale Mearini e l’opposta Capezzali.

La Csi Clai Imola dovrà tentare di ribaltare i favori del pronostico che, alla vigilia, appaiono dalla parte di Trevi che ha già tolto punti a Castelbellino (sconfitta 2-3) e Pesaro (vittoria 3-1).

Proprio la sconfitta 0-3 rimediata a Vallefoglia, evidenzia gli ampi margini di miglioramento della squadra di coach Manuel Turrini che, nel primo set, lotta alla pari delle più quotate marchigiane.

Lo staff tecnico sta lavorando forte per preparare al meglio la sfida di domenica, contro una formazione compatta che tende a limitare al minimo gli errori.

L’ultima volta in cui le due squadre si incontrarono, fu nel 2015/16, in serie B2, quando la Clai di Turrini giunse a 2 punti dalle umbre che si salvarono, condannando la Clai all’amara retrocessione.

Fischio d’inizio alle ore 18,00

I Nostri Avversari
1 Di Arcangelo Aurora
2 Della Giovampaola Paola
3 Mearini Valentina
4 Monaci Francesca
5 Ciancio Sara
6 Ba Gidere Luna
7 Capezzali Alessandra
8 Pioli Rachele
9 Patasce Giulia
10 Cruciani Corinna
11Castellucci Alessia
12 Ursini Margherita
14 Giovacchini Virginia
15 Cappelli Elena
18 Casareale Stefania
All: Sperandio Gian Paolo

5° giornata
Csi Clai Imola-Lucky Wind Trevi (17/11)
Bionatura Nottolini-Megabox Battistelli (16/11)
VCittà di Castello-Termoforgia Castelbellino (16/11)
Moncaro Moie-Timenet Empoli (16/11)
Casal de Pazzi Roma-3M Pallavolo Perugia (16/11)
Riposa: Blu Volley Quarrata

Classifica: Timenet Empoli 11, Roma, Castelbellino, Fgl Castelfranco e Angelini Cesena 9, Nottolini, Megabox Pesaro e Lucky Wind Trevi 5, Città di Castello e 3M Pallavolo 3, Moncaro Moie 2, Csi Clai Imola e Quarrata 1.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI