Il Progetto Valtellina Volley Riwega centra la matematica salvezza in Serie B1 Femminile. Nella sfida contro la VAP Galbiati Piacenza le valtellinesi vincono agilmente per 3-0 (25-16, 25-17, 25-13) e con i tre punti conquistati festeggiano la permanenza nel terzo campionato nazionale, al suo primo anno di partecipazione.
Una sfida con le emiliane che Riwega ha gestito senza troppo affanno: sempre in totale controllo della partita, Ruffa e compagne non si solo lasciate sfuggire l’occasione di chiudere la contesa a proprio favore e dare il via alla festa salvezza. Prova solida di Bianchini con 14 punti ed il 50% in attacco, seguita dai 7 punti ciascuno di Scurzoni, Bughignoli e Minarelli ed i 6 punti di Gerosa.
Con due giornate ancora da disputare, il Progetto Valtellina Volley Riwega può pensare con più serenità al proprio futuro consapevoli dell’ottimo risultato ottenuto all’esordio in Serie B1. Prossima gara: sabato 29 aprile a Delebio contro la Clericiauto Cabiate dell’ex Muscetti (ore 21.00).
(fonte: Comunicato stampa)