Di Redazione
Il giorno dopo è ancora più bella la vittoria della MegaBat Vallefoglia sul campo di Castelbellino. I tre punti consentono alla squadra di coach Bonafede di riagganciare al secondo posto le cugine della Termoforgia e la Lucky Wind Trevi, che ha osservato il turno di riposo, a tre lunghezze dalla capolista Volleyrò Casal de’ Pazzi, che non ha sfruttato appieno il turno casalingo (3-2 alla Blu Volley Quarrata). Il calendario propone ora alla Mega Bat due incontri casalinghi consecutivi contro due dirette avversarie nella corsa per le prime posizioni: sabato 15 febbraio sarà al Paladionigi la Timenet Empoli, e il sabato successivo toccherà alla Lucky Wind Trevi.
Tornando alla partita di ieri, così la legge il direttore sportivo Piero Babbi: “È stata una vittoria di squadra, giunta al termine di una partita durissima nella quale ognuna delle ragazze ha saputo dare il proprio contributo. Come diceva Bonafede nel prepartita, non è certo il momento nel quale emettere verdetti: chiunque avesse vinto, entrambe le formazioni sarebbero restate pienamente in corsa per la promozione. In ogni caso, la vittoria ci rende molto felici e ripaga gli sforzi che queste ragazze fanno ogni giorno assieme allo staff tecnico. Ora ci gettiamo dietro le spalle la giusta soddisfazione per questa bella vittoria e ricominciamo a lavorare per la coppia di incontri che affronteremo al PalaDionigi con Empoli e Trevi, due delle formazioni più attrezzate per il salto di categoria”.
Aggiunge il direttore generale Giuseppe Uguccioni: “Le ragazze meritano un grande elogio per la partita che hanno giocato e la grinta e la voglia di lottare che hanno messo in campo, riuscendo a raddrizzare più volte situazioni difficili. Ora, ovviamente, non è già più tempo di festeggiamenti, perché abbiamo di fronte a noi due sfide con dirette concorrenti nella lotta per la promozione. In casa sin qui abbiamo dimostrato di poter dire la nostra con autorevolezza, ma non possiamo mai dare nulla per scontato. È stato molto importante l’apporto dei Balusch, che hanno tifato incessantemente per tutti e quattro i set, anche nei momenti di difficoltà delle MegaBat girls. Per i prossimi due incontri casalinghi, ovviamente, abbiamo bisogno del sostegno più caloroso possibile!”.
(fonte: Comunicato stampa)