L’Azimut Giorgione espugna il campo dell’Arena Volley al tie break, resta imbattuto e balza in testa al girone B della B1 femminile. Dopo i primi due set di assoluto dominio, le ragazze di Castelfranco si sono fatte rimontare, riemergendo al 5° trascinate dal capitano Ceron. Per lei, 12 punti totali di cui 6 nel solo set conclusivo. Continua a risultare più che affidabile la linea ricettiva orchestrata dal libero Morra, mentre in prima linea alza la testa Beatrice Pozzoni, best scorer Giorgione con 18 attacchi a segno su 44 palloni.
“Ritengo che sia fisiologico subire il ritorno avversario dopo che vinci bene i primi due set ma soprattutto giochi in un campo impegnativo com’è quello dell’Arena – commenta coach Carotta -. Inoltre, il rilassamento nei set centrali ci indica che possiamo crescere ancora. Era una partita da vincere e l’abbiamo vinta“.
Con quattro successi su quattro incontri, l’Azimut è partito dai blocchi della B1 a gran velocità. Osserverà ora un turno di riposo, per ripartire poi nuovamente in trasferta, a Chioggia: “Lavoreremo per sistemare alcuni dettagli. L’imperativo è di andare avanti settimana per settimana: non guardiamo alla classifica né agli avversari“.
Arena Volley-Azimut Giorgione 2-3 (16-25, 18-25, 25-15, 25-20, 9-15)
(fonte: Comunicato stampa)