Valentina Vecchi Cesena

B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena arruola la schiacciatrice Valentina Vecchi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Elettromeccanica Cesena
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

LElettromeccanica Angelini Cesena arruola un’altra giovane per il prossimo campionato di serie B1: in posto quattro arriva Valentina Vecchi, classe 2005 di Bagnacavallo.

180 cm, Vecchi inizia a giocare a pallavolo in quarta elementare nella sua città; poi in prima superiore si sposta alla Volley Academy di Ravenna dove partecipa ai campionati giovanili Under 14-16, giocando nel contempo in serie C. Dalla stagione 2019-20 trasloca all’Olimpia Teodora in serie B2; ad aprile 2021 fa il suo esordio in serie A2, nel tie break contro il Club Italia. In quell’estate arrivano anche le chiamate azzurre: partecipa a qualche collegiale del direttore tecnico delle attività giovanili Marco Mencarelli. Nel 2022 in Under 18 Valentina alla Final Four Regionale si rompe il menisco e non potrà così partecipare alle Finali Nazionali.
La scorsa stagione Vecchi ha giocato serie B1 con la maglia del Volley Bergamo 1991; ancora una volta in Under 18 è sfumato il suo sogno di arrivare alle finali Nazionali, perdendo la fase regionale al tie break contro Vero Volley.

Si vede che arrivare alle finali Nazionali – commenta – non era il mio destino e vuol dire che devo raggiungere altri obiettivi, magari già dalla stagione che sta per iniziare”.
Dopo un anno trascorso lontana, bellissimo ma impegnativo, si riavvicina a casa: “Ho giocato in passato qualche amichevole con Cesena, avvicinarmi a casa l’anno della maturità è sicuramente un valore aggiunto. Mi hanno parlato molto bene di coach Lucchi e finora non posso che confermare di aver avuto ottime sensazioni su di lui e su tutte le persone della Società che ho incontrato“.

Giovane ma non troppo quando si parla di campionato, Vecchi si dimostra molto concentrata: “Sarà il mio secondo anno in B1, spero di avere sempre più spazio per crescere tecnicamente e maturare all’interno del gruppo, nelle dinamiche di squadra. Sono una giocatrice pignola, è difficile che io mi accontenti quindi sono pronta a lavorare sodo e non vedo l’ora di cominciare”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Volley Mercato

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti". Queste le parole di Sylvia Nwakalor sul sito ufficiale della Toray Arrows Shiga a commento della notizia dedicata alle atlete che lasceranno la squadra nelle prossime settimane.

Nawakalor, che proprio con la maglia della Toray, pochi giorni fa ha superato il traguardo dei 1000 punti in stagione, prosegue: "Sono grata per ogni momento trascorso con le mie compagne di squadra dentro e fuori dal campo. Per me è stato davvero speciale giocare con loro. Grazie alla gentilezza e al sostegno di tutti, ho potuto crescere molto. In secondo luogo, a tutto lo staff e a tutti i sostenitori: grazie di cuore per la vostra dedizione e per i vostri instancabili sforzi nel creare un ambiente in cui ognuno è messo in condizione di dare il massimo. E a tutti i nostri sostenitori: non dimenticheremo mai il supporto, l'energia e l'amore che ci avete sempre dimostrato. Spero che la mia sincera gratitudine sia trasmessa. Grazie mille".

Oltre a Nwakalor (non si conosce ancora la prossima destinazione dell'opposto italiano) lasceranno la Toray anche la giocatrice Tomo Yamashita, il preparatore atletico Naoto Kawamura e l'interprete Enaka Sugata lasceranno la squadra.

(fonte: Toray Arrows)