B1 femminile, Lisa Cheli (Chromavis Abo): “Derby da giocare senza farsi prendere dalla foga”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Bene i risultati recenti, ma con la voglia di continuare a crescere e fare ancora meglio. Un derby all’orizzonte, da giocare senza perdere lucidità, ma al contempo con una pallavolo di qualità. In B1 femminile la Chromavis Abo si presenta alla sfida provinciale a domicilio di Ostiano con due vittorie consecutive e sei punti in cascina, grazie al doppio 3-0 contro Vivigas Arena (in trasferta) ed Eurogroup Altafratte, sconfitto domenica scorsa 3-0 al PalaCoim. A fare il punto generale della situazione è la centrale Lisa Cheli, al suo secondo anno a Offanengo.

A livello di risultati – afferma la giocatrice toscana è arrivata continuità, ma domenica potevamo fare meglio nel gioco e commettere meno errori. Il 3-0 è importante e va bene, anche se da giocatrici ovviamente dobbiamo analizzare la prova e non accontentarci”.

Anche i dati statistici evidenziano una Chromavis Abo corale.Il gruppo sta crescendo moltissimo, c’è appoggio reciproco nelle difficoltà anche a livello quotidiano. Vittorie così fanno bene a squadra, staff e società e sono sinonimo di un buon lavoro generale”.

Sabato sarà tempo di derby a Ostiano.“La Csv-Ra.Ma. sarà sicuramente carica per il fattore-derby e per il fattore campo. Noi, già dall’anno scorso, siamo abituate a vivere una partita alla volta, sapendo che i conti si fanno alla fine. A livello emotivo, una sfida così può cambiare qualcosa, ma è giusto attribuirle il reale peso, quello dei tre punti, senza farsi trascinare dalla foga. Per noi è importante continuare il nostro cammino di crescita nel gioco”.

Che tipo di partita potrebbe uscirne a tuo avviso? “Mi aspetto che Ostiano spinga molto in battuta per provare a costringerci a un gioco più scontato. Credo che anche noi dovremo fare altrettanto per far emergere la nostra fase muro-difesa, sulla quale il nostro coach punta molto e su cui stiamo lavorando con continuità”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI