foto Marsala Volley

B1 femminile, Marsala batte Teramo e si lancia in zona play-off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ottima vittoria casalinga della GesanCom Marsala Volley che batte 3-1 le abruzzesi della Adriatica Press Futura Teramo grazie ai parziali 20-25, 25-21, 25-23 e 25-21. Tre importanti punti in chiave play-off per le lilibetane di coach Ciccio Campisi che così, superano proprio le teramane e raggiungono Altino al quarto posto in classifica, ma soprattutto, si posizionano a due punti di distanza da Arzano che ha giocato un match in più.

Starting six Marsala con la diagonale Grippo/Varaldo, le centrali Galiero e Bergese e le schiacciatrici Gasparroni e Silotto, libero Norgini. Per Teramo coach Luca Nanni schiera Di Diego in regia, Ragnoli opposto, Poli e Mazzagatti al centro, Costantini e Lestini di banda, libero Ventura.

Da subito si comprende che sarà dura battaglia. Un punto a punto estenuante con le squadre che si alternano in vantaggio di una sola lunghezza, ma sarà Teramo, grazie ad una attenta difesa, che riuscirà ad ampliare la forbice fino al 14-20 chiudendo meritatamente il primo set 20-25.

Marsala prova la reazione nel secondo set, e dopo l’ormai certo punto a punto coach Campisi spariglia le carte in tavola inserendo Sturniolo al palleggio e Morciano di banda. Sul 18-20 per le ospiti, Marsala Volley gioca di squadra, raggiungendo e sorpassando in scioltezza le avversarie tanto da chiudere il parziale a proprio favore 25-21.

Il terzo set, vietato ai deboli di cuore, vedrà i due roster darsi battaglia su ogni palla, scambi lunghissimi con palla che non cade a terra e squadre cha sanno di doversi aggiudicare il set se vorranno alla fine vincere la contesa. Ne esce un punto a punto condito da piccoli recuperi che onora la pallavolo, quando, sul 20-19, la GesanCom Marsala Volley riuscirà a creare quel gap che trascinerà alla vittoria del set le lilibetane per 25-23.

Il quarto set, rispetto ai precedenti, vedrà le padroni di casa allontanarsi subito nel punteggio, 10-6 e poi 20-15, con le abruzzesi che mai si arrenderanno, ma che patiranno il precedente infortunio muscolare dell’ottimo libero Ventura, non riuscendo più ad essere incisive tanto quanto nei primi tre set. La GesanCom Marsala Volley chiuderà 25-21 aggiudicandosi l’intera posta in palio che vale il terzo posto in classifica in coabitazione con Altino.

Non immaginavamo di dover inseguire da subito le avversarie che si erano portate sullo 0-1 – dichiara la palleggiatrice lilibetana Emma Sturniolo – siamo state brave a reagire nel modo giusto, trovando la concentrazione su ogni pallone giocato e meritando la vittoria finale. Sono tre punti che ci portano al quarto posto in classifica, non potevamo chiedere di meglio”.

GesanCom Marsala Volley – Adriatica Press Futura Teramo 3-1 (20-25, 25-21, 25-23, 25-21)
GesanCom Marsala Volley:
Varaldo 3, Grippo 2, Galiero 7, Silotto 10, Gasparroni 9, Bergese 8, Norgini (L), Morciano 10, Modena 3, Sturniolo 2, Caserta ne. Allenatore: Ciccio Campisi.
Adriatica Press Futura Teramo: Di Diego 2, Ragnoli 5, Costantini 13, Poli 13, Mazzagatti 10, Lestini 14, Ventura (L), La Brecciosa (L2), D’Egidio 2, Vendramini 0, Fanelli 0, Patriarca ne, Capulli ne. Allenatore: Luca Nanni.
Note Battuta (punti/errori): Marsala 3/14, Teramo 7/20 – Muri punto: Marsala 8, Teramo 1 – Ricezione: Marsala 43%, Teramo 38%.
Arbitri: Sig.ra Erika Burrascano di Messina e Sig. Gabriele Mallìa di Palermo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI