Marsala Volley
Foto di Marsala Volley

B1 femminile: Marsala ospita le abruzzesi della Tenaglia Altino Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Torna a giocare tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport lilibetano, nell’ottava giornata del Campionato serie B1 di Volley femminile, la GesanCom Marsala Volley che affronterà, sabato 25 novembre con inizio alle ore 16.00, le abruzzesi della Tenaglia Altino Volley.              

Un’altra giornata impegnativa per le ragazze di Coach Campisi vista la striscia di quattro vittorie consecutive conquistate dal roster di Coach Giandomenico che ne certificano la buona qualità del gioco. Un team con atlete d’esperienza come la centrale Alessia Montechiarini, in A2 a Sant’Elia due stagioni orsono, o al libero Morgana Giubilato, scuola Vigor Mazara ed Orago, con diverse stagioni in A2 a Macerata e Mondovì. In pratica un altro cliente per niente comodo da affrontare in questa prima metà del girone di andata che ha visto capitan Barbara Varaldo e compagne in altalenanti risultati dopo aver affrontato le prime tre formazioni in testa alla classifica su cinque match giocati.

E’ stata una settimana di duri allenamenti per le biancoazzurre marsalesi, pomeriggi mirati a limare e correggere gli errori dei match precedenti con uno sguardo più attento a quei fondamentali che hanno complicato i match contro Catania e Santa Teresa Riva. Due match che hanno pur sempre mosso la classifica con un punto ciascuno ma che con meno errori avrebbero potuto aggiungere linfa vitale alla classifica della GesanCom Marsala Volley, in questo momento ferma ad otto punti. A quattro punti di distanza abita proprio Altino e la conquista dell’intera posta in palio diviene fondamentale per avvicinarsi alle abruzzesi e non allontanarsi dalla zona alta della classifica, unico dichiarato obiettivo della società lilibetana.

Maurizio Buscaino, direttore sportivo: Spero si riprenda dai due set di sabato scorso vinti a Santa Teresa dopo essere stati sotto 2 a 0. La squadra sta iniziando ad acquisire automatismi, altra cosa positiva è che i due li abbiamo vinti con le cosiddette secondo linee ma che per noi non lo sono. Ciò significa che abbiamo una panchina lunga e per il campionato e gli ostacoli che presenta è un valore aggiunto. Altino è stata lì lì per essere ripescata per l’A2 e quindi hanno costruito una struttura per l’A2. Poi la cosa è sfumata ma la struttura con le giocatrici italiane è rimasta. Sono una buona squadra, so che è arrivata Tega, una nuova banda, e insieme a Catania, Santa Teresa ed Arzano sarà una di quelle che si giocherà i playoff.”

Emma Sturniolo: Con Santa Teresa abbiamo fatto una bella rimonta, peccato per il tie-break, secondo me è mancato un po’ di coraggio. Guardando a sabato Altino è una squadra tosta, lo sappiamo e le abbiamo sudiate. Stiamo lavorando e cercheremo di metterlo in campo. Sono 4 mesi che lavoriamo insieme, il gruppo è unito anche fuori dal campo.”

Sarà possibile vedere la diretta del match, commentata da Dario Piccolo ed Oreste Pino Ottoveggio, sabato 25 novembre con inizio alle ore 16.00 sul profilo facebook “Marsala Volley” e su LaTr3, canale 83 del digitale terrestre. L’arbitro dell’incontro GesanCom Marsala Volley Vs Tenaglia Altino sarà il Sig. Claudio Spartà coadiuvato dal Sig. Vincenzo Emma.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI