Tre giovani talenti cresciuti sotto la guida di coach Di Toma arrivano al Volley Modena e completano il roster che disputerà il prossimo campionato di Serie B1. Dal Volley Certosa il nuovo tecnico gialloblù potrà contare su atlete che hanno concluso il proprio percorso giovanile, ma che già hanno avuto modo di mettere a curriculum alcune esperienze nei campionati nazionali.
La prima è Valentina Omonoyan, opposto classe 2005 che nella stagione da poco andata in archivio ha disputato con il sodalizio lombardo, oltre al campionato Under 18, anche il torneo di Serie B2, mentre nell’annata 2021/22 aveva preso parte assieme alle compagne anche a quello di Serie B1. “Al Volley Modena avrò un’occasione importante per crescere e imparare dalle giocatrici più grandi un po’ tutto – racconta Valentina –. Soprattutto potrò fare tanta esperienza in campo e mi aspetto una stagione ricca di emozioni in una squadra unita, che sappia affrontare insieme le difficoltà lungo il percorso che ci dovrà portare a raggiungere il nostro obiettivo. Sono davvero felice di poter far parte di questo gruppo, pur avendo già disputato questo campionato sarà molto diverso farlo in una squadra con compagne più grandi e più esperte perciò non vedo l’ora di iniziare”.
Stessa età e stesso percorso quello che accomuna Omonoyan e Caterina Biancardi, schiacciatrice che va a completare la batteria di attaccanti esterne della squadra: “A livello di aspettative personali come pallavolista voglio sicuramente crescere perché giocherò in una squadra in cui so di potermi allenare bene oltre ad avere un allenatore che conosco e che può aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi. A livello di squadra credo ci sia un gran potenziale e ci siano grandi possibilità, non vedo l’ora che la stagione inizi davvero. Per quanto riguarda la B1 è un campionato che ho già visto, ma a cui avevo partecipato giocando in un gruppo solamente giovanile. Qua c’è più esperienza e mi sento pronta per potermi inserire in questo contesto. Sono una persona positiva, voglio contribuire al meglio nella squadra e cercherò di dare il mio massimo”.
Di un anno più vecchia, quindi nata nel 2004, la terza ed ultima giocatrice proveniente dal Certosa: si tratta del libero Chiara Bonfanti che ha già messo a curriculum una stagione con le grandi disputando l’ultima Serie B2 tra le fila di Vigevano. “Spero di contribuire a livello personale e tecnico per quelle che sono le mie possibilità, oltre a legare più possibile con tutte le compagne. Mi aspetto una buona stagione perché siamo un gruppo potenzialmente molto forte, siamo giovani e possiamo fare belle cose. Possiamo imparare tanto dalle ragazze più esperte e per questo voglio mettermi alla prova per crescere più possibile grazie anche al loro supporto. Spero potremo arrivare più in alto possibile”.
(fonte: Comunicato stampa)