Altro tassello importante per la Fantini-Folcieri targata Valeria Magri. Dopo i due palleggiatori e il libero, la società cremonese annuncia l’arrivo di Alessandra Feroldi. Più che un arrivo un ritorno perché la giocatrice, che abita a Ostiano, aveva già giocato per tante stagioni tra le fila biancoblu.
Centrale, classe 1994, è stata tra le protagoniste della bellissima cavalcata che ha portato l’Ostiano Volley dalla 1°divisione alla B1 con in panchina la stessa Magri. “Volevo continuare a rimanere in questa categoria, c’era la possibilità di farlo giocando a casa, quando poi ho saputo che il tecnico sarebbe stata Valeria non ho potuto più rifiutare. Diciamo che la sua conferma è stata parte fondamentale per il mio ritorno ad Ostiano”.
Un rientro dopo le stagioni a Piadena: due promozioni prima e poi lo scorso campionato che non è andato molto bene. “Purtroppo è stato un anno difficile, probabilmente il gruppo non era all’altezza della B1 e sappiamo tutti come è finita. E’ stata una bella esperienza, ma ora è tempo di cambiare di nuovo pagina”.
Una nuova squadra, un gruppo completamente nuovo, ma come sempre tanto entusiasmo all’inizio di un nuovo progetto. “E’ normale sia così; conosco quasi tutte le ragazze, almeno come nomi. Ho giocato con Chiara Frugoni e Alessandra Vidi, credo che davvero la squadra sulla carta sia competitiva. Nessuno poi ha la bacchetta magica per prevedere come andrà, ma le premesse per fare bene ci sono tutte!”.
E personalmente “voglio fare un buon campionato, riscattare la stagione appena passata che per me è stata non troppo brillante”.
(Fonte: comunicato stampa)