Secondo derby della stagione per la Fantini-Folcieri che domani alle 20.30 sarà di scena a Ripalta Cremasca contro la CR Transport. Una gara ad alto impatto emotivo non solo perché è un derby, ma anche perché tra le fila delle cremasche ci sono tante ex allenate da coach Magri. Dopo la buona prova di sabato scorso, Ostiano, ha cercato di preparare al meglio la sfida di domani. Recuperata Alessandra Feroldi la squadra di Valeria Magri si è allenata con grande intensità.
“La prova di sabato contro Noventa non mi ha convinto molto, anzi – dichiara il tecnico biancoblu – e in settimana abbiamo lavorato sugli errori e sulle situazioni che non mi sono piaciute. Le ragazze hanno perfettamente capito cosa non mi ha soddisfatto e hanno lavorato per tutta settimana a testa bassa e con grande impegno”.
Il solito calo mentale, qualche cosa da registrare nei fondamentali, ma la prestazione poco efficace nel terzo e quarto set è passata in secondo piano visto i tre punti conquistati. “Le ragazze però sanno che io voglio un gioco più attento; salvo certamente risultato, la prestazione complessiva della squadra e di chi è entrato dalla panchina, ma certi buchi non si devono più vedere”. Il lavoro sulla concentrazione mentale ha portato via gran parte dell’attività settimanale per preparare al meglio il derby con Ripalta.
“Sarà una partita ad alta tensione. Ci sono giocatrici che ho allenato negli anni scorsi, le ragazze si conoscono bene, le due squadre vorranno portare a casa punti e dimostrare il proprio valore. Noi siamo convinti che se giochiamo come sappiamo possiamo dire la nostra”.
(fonte: comunicato stampa)