La Fantini-Folcieri Ostiano sbanca l’Arena Biancorossa della Rothoblaas Volano e guadagna i primi tre punti della stagione. Una prestazione maiuscola per Bughignoli e compagne, che hanno saputo avere la meglio su una formazione tosta e compatta sostenuta da un pubblico caldissimo. Primi due set a favore delle ospiti cremonesi con Magri che schiera Dell’Amico in regia, Tognini sulla diagonale, Feroldi e Frugoni al centro, Vidi e Bughignoli in banda e come libero Zampedri, premiata alla fine come MVP della gara.
Pronti, via e sono le padrone di casa ad andare avanti sull’8-6, poi Ostiano recupera, ma si procede punto a punto fino al 21-25. Secondo parziale con la Fantini-Folcieri che fa la gara, ma le locali non mollano la presa. Ostiano, però, è ben messa in campo prova a scappare sul 12-16 e riesce a chiudere portandosi avanti 2-0 nel conto set.
Poi il calo, fisiologico, e la Rothoblaas riapre la gara mettendo pressione alle avversarie. Magri fa rifiatare Tognini e Vidi inserendo Pedretti e Sbaraini e poi nel quarto set si torna al sei iniziale. Grande equilibrio nel quarto parziale con le due formazioni che ribattono punto su punto, giocano una buona pallavolo e mettono in campo tanta grinta. Chiuderà la Fantini-Folcieri in proprio favore dimostrando la bontà dei propri mezzi contro una squadra, quella trentina, di gran carattere e forza.
Rothoblaas Volano-Fantini Folcieri Ostiano 1-3 (21-25, 24-26, 25-18, 22-25)
FANTINI-FOLCIERI: Bughignoli 15, Vidi 11, Magri, Rizzi, Feroldi 7, Dell’Amico 2, Frugoni 11, Sbaraini 1, Zampedri L , Pedretti, Micheletto, Tognini 8. All. Magri-Zanoni.
(fonte: Comunicato stampa)