foto Daniele Marangoni

B1 femminile, per Vicenza Volley all’esordio c’è la matricola Ripalta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Partirà dalle mura amiche del palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni la nuova avventura di Vicenza Volley, che domani sera (sabato) alle 20,30 inizierà il viaggio in B1 femminile ospitando la Cr Transport Ripalta Cremasca nella prima giornata del girone B.

Le lombarde sono una “matricola terribile”, avendo dominato la scorsa stagione in B2 (vittoria del campionato da imbattute e secondo posto in Coppa Italia) ed essendosi ulteriormente rinforzate in estate dopo il salto di categoria.

A presentare l’esordio è coach Mariella Cavallaro, guida tecnica di Vicenza Volley. “Siamo finalmente giunti alla prima di campionato. La prima sfida è sempre carica di entusiasmo e tensione per tutti, per noi forse un po’ di più perché siamo una squadra completamente nuova. Le ragazze lavorano intensamente da più di un mese e questo mi rende molto fiduciosa, stanno cercando gli equilibri e sfidando continuamente i loro limiti in un ambiente positivo e collaborativo. Nell’aria si sente proprio la voglia di mettersi alla prova, di giocare in questo primo impegno ufficiale dopo le prime uscite amichevoli”.

Con i dati statistici ancora pochi sicuramente sarà stimolante trovare le soluzioni per affrontare Ripalta, squadra dotata di un ottimo servizio, muro alto, attaccanti potenti come Crespi e Lodi e veloci come Bassi, Cattaneo e Rivoltella, ben servite da Nicoli. Tensione positiva alle stelle, quindi,  contro una squadra che è sì neopromossa ma che ha fatto una buonissima campagna acquisti assicurandosi atlete dalla A2 e giocatrici che hanno già vinto in passato il campionato di B1″. 

Quindi aggiunge. “Da parte nostra abbiamo dimostrato nei primi test di essere una squadra fondamentalmente votata all’attacco che è il nostro punto di forza grazie anche al grande contributo della regista Spinello, ma siamo anche molto attente in ricezione e difesa al comando del libero Formaggio. Sarà quindi un match entusiasmante giocato fino all’ultima palla a ritmi intensi e che regalerà una bella pallavolo”.

A dirigere l’incontro tra Vicenza Volley e C.r. Transport Ripalta saranno il primo arbitro Riccardo Callegari e Vincenzo Bruno.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI