B1 femminile: quinta stagione alla Focol Legnano per Martina Brogliato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto GS Fo.Co.L.
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ancora un annuncio per la Focol Legnano che verrà: dopo le conferme di Valentina Cavaleri e Chiara Lenna c’è un altro piacevole rinnovo, quello di Martina Brogliato, libero biancorosso dal 2019. Si tratterà quindi della quinta stagione alla Focol per la giocatrice, ben lieta di sposare nuovamente il progetto legnanese: “Non mi sono mai fermata così tanto nella stessa società – commenta Martina –. C’è qualcosa di speciale qui in Focol? Certo, si sta bene e quando sei a tuo agio non ha senso cercare il cambiamento. Qui ho fatto due promozioni e due playoff per la Serie A, sarei folle a voler cercare altro, mentre qui si ambisce sempre al massimo e si punta sempre a fare bene“.

Infatti Brogliato fa parte di quel gruppo che ha dato vita alla scalata dalla Serie C alla B1, con successiva doppia semifinale Play Off. Un cammino vincente che non ha intenzione di interrompere: “Mi sento parte di un ciclo partito in C nel 2019 e che prosegue tutt’ora, con nuova linfa per un futuro sicuramente radioso di cui faccio felicemente parte: visti i risultati ottenuti non si può desiderare di meglio“.

L’obiettivo futuro? “Io voglio vincere – Brogliato non nasconde le proprie ambizioni –, certo abbiamo vinto due campionati, poi ci siamo qualificate per due volte ai playoff, che restano l’obiettivo minimo, però l’acquolina in bocca per salire allo step successivo c’è e lavoreremo fin dall’inizio della preparazione per raggiungerlo. Sarebbe una grande soddisfazione personale e di squadra, la conclusione di qualcosa che cerchiamo da qualche anno e che è sicuramente alla nostra portata. Le aspettative adesso sono alte perché quando ti abitui a fare bene vuoi sempre migliorare e sono sicura che ci sarà da divertirsi. Ci vediamo a fine agosto in palestra, tutti pronti e carichi per una nuova e scoppiettante stagione!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile: Trescore-Legnano 1-3. Felappi: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Serie B / C / D

La Fo.Co.L Legnano centra la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pallavolo Don Colleoni per 3-1 (25-18, 17-25, 25-19, 25-19), al termine di una prova corale di grande intensità e determinazione.

La squadra di coach Tettamanti ha mostrato ancora una volta carattere e solidità, reagendo con personalità al passo falso del secondo set e riprendendo saldamente le redini del match nel terzo e quarto parziale. La prestazione delle biancorosse conferma il buon momento di forma e rilancia le ambizioni per un finale di stagione da protagonista.

Con questo successo, Mazzaro e compagne salgono a quota 41 punti in classifica. Quando mancano tre partite al termine della regular season – e con 9 punti ancora in palio – il distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff mantiene vivo il sogno di agganciare il terzo posto. Sognare, insomma, non è un reato, e l’obiettivo di rientrare nel lotto delle migliori rimane concreto e alla portata.

Nel match di Trescore doppia top-scorer con la coppia Felappi-Mazzaro a quota 18 marcature personali, seguite in doppia cifra da Agazzi (17, con 6 muri, più di quanti messi a terra dall'intera Trescore) e Zingaro (15). Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà un altro scontro cruciale nella corsa ai playoff, contro il fanalino di coda V&V. Ma con questa determinazione e compattezza, nulla sembra precluso.

Giada Agazzi (Fo.Co.L Legnano): "Siamo partite un pochino scariche all'inizio del primo set ma poi abbiamo fatto vedere subito che avevamo voglia di vincere, infatti ci siamo subito regolate e abbiamo imposto il nostro gioco, per cui è andata poi molto bene".

Sofia Felappi (Fo.Co.L Legnano): "Stiamo dimostrando ad ogni partita che non molliamo, la nostra volontà è di arrivare il più lontano possibile, ce la stiamo mettendo tutta. Senza sottovalutare nessun avversario, ogni partita sarà come una finale e speriamo di portare a casa quanto più possibile".

Don Colleoni Trescore 1
Fo.Co.L Legnano 3
(18-25, 25-17, 19-25, 19-25)

Don Colleoni Trescore: Bottazzi, Busetti (L), Pirola, Manzoni 7, Belussi, Pacchiotti (L), Gallizioli 14, Bresciani, Secomandi, Pillepich, Milani (C) 1, Pinto 10, Cecchi 9, Sabbioni, Rossi 11. Allenatrice: Bonetti. Assistente: Bergamelli.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 18, Carcano 7, Brutti, Agazzi 17, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 18, Roncato 2, Zingaro 15. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note - Trescore: 10 ace (4 errori in battuta), 40% in ricezione (20% perfetta), 30% in attacco (5 muri). Legnano: 6 ace (10 errori in battuta), 44% in ricezione (22% perfetta), 40% in attacco, 14 muri.

(fonte: Fo.Co.L Legnano)