foto Volley Club Cesena

B1 femminile, sabato trasferta a Forlì per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sabato 5 marzo l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena al Ginnasio Sportivo di Forlì per l’attesissimo derby di Romagna, inizio gara alle ore 17.30. Entrambe le formazioni arrivano da successi perentori (3-0): Forlì ha battuto Alsenese mentre Mazzotti e compagne hanno travolto Gossolengo. La classifica vede Forlì in terza posizione a quota 26, con una gara in meno; Cesena si trova invece a metà classifica in sesta posizione a quota 20, ma con due gare in meno. All’andata, alla prima di Benazzi con la maglia bianconera, le ragazze di coach Lucchi centrarono la vittoria 3-1 al termine di una gara dalle grandi emozioni.

“Nel match con Gossolengo siamo scese in campo con la giusta grinta e determinazione, senza permettere alle avversarie di entrare praticamente mai in partita. Tornare a giocare davanti al nostro pubblico dopo mesi di lontananza ci ha dato la carica: abbiamo mostrato un gioco spavaldo e aggressivo, senza passaggi a vuoto” così commenta Sophia Zuffi, che contro le piacentine si è distinta per un ace e una preziosa difesa al momento giusto.

Classe 2006, il libero bianconero spesso inserito da Lucchi al servizio, prosegue: “Veniamo da due settimane di allenamenti intensi e, come ripete sempre il nostro allenatore, sappiamo che la partita è lo specchio del lavoro in settimana: allenamenti buoni equivalgono a buone prestazioni e buoni risultati in campo nel weekend“. Al secondo anno in prima squadra, Zuffi presenta così il match a Forlì: “Un derby è sempre tosto, soprattutto quando si gioca contro una squadra concreta che dispone di giocatrici esperte come la Libertas: sarà senz’altro un match impegnativo, loro vorranno riscattarsi dalla sconfitta dell’andata mentre noi dovremo pensare a fare la nostra partita, mettendo in campo il nostro entusiasmo senza incertezze”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI