foto Volley 2001 Garlasco

B1 femminile: scontro diretto in chiave play-off tra Garlasco e Rubiera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La regular season arriva alla fine e le GarlactiGirls sono chiamate a scendere in campo con lo stesso entusiasmo e carica delle passate giornate per provare a ottenere il secondo posto in questo campionato. Sabato 11 maggio alle 18:00 si giocherà l’ultima partita diretta contro la Giusto Spirito Rubiera, terza formazione in classifica a soli 3 punti di svantaggio dalle neroverdi.

All’andata le GarlactiGirls erano state messe in difficoltà da Rubiera, concludendo la partita con una sconfitta per 3-2, ma l’accoppiamento play-off dipende da questo piazzamento e dunque la partita assume, per entrambe le formazioni, un’importanza diversa rispetto all’andata.

Un’altra occasione per la formazione neroverde di provare e affinare gli ultimi particolari prima di
partire per l’avventura dei play-off, come racconta coach Stefano Mattioli: “Sabato giocheremo, in casa, quella che avrebbe dovuto essere l’ultima gara della stagione in corso, e che invece, per nostra grandissima gioia, si è trasformata ormai da quasi un mese nell’ultimo importantissimo “test match” in vista dei play off, che ci vedranno impegnati alla ricerca di una straordinaria promozione in serie A2″.

“Le ragazze stanno lavorando sodo, con grande abnegazione ed attenzione malgrado la stanchezza mentale e fisica derivante dal grandissimo ma necessario impegno di energie psicofisiche che pretende una stagione condotta sempre ai vertici. È straordinario vedere come ancora oggi ogni atleta stia crescendo individualmente ed all’interno del sistema di gioco, segno che è tantissima la voglia di curare i dettagli per guadagnare il maggior numero di chance possibili per giocarsela alla pari contro le corazzate degli altri gironi di B1”.

“Questa cosa, però, non mi sorprende affatto: che questo fosse un gruppo speciale fatto di individualità speciali lo avevo già dichiarato in tempi non sospetti, e non posso fare altro che ribadirlo ogni giorno in cui varco la soglia della palestra in questa stagione che è già la più avvincente ed emozionante della mia carriera! Ora però è ancora il tempo di lavorare e credere nel miracolo, a tal punto che, come scrisse il poeta, “I miracoli cominciano ad accadere”. Qualunque sarà l’epilogo, avremo il tempo di gioire per questa già storica e meravigliosa stagione sportiva!”.

Ha un sapore strano quest’ultima partita di regular season per le GarlactiGirls, che come spiega il
capitano Federica Favaretto, fanno fatica a vederla come la fine di un percorso, proprio per la
certezza che il lavoro da fare è ancora tanto: “Stiamo lavorando molto sul nostro gioco cercando il modo di sfruttarlo al meglio. Rubiera è una squadra impegnativa che ha tante soluzioni e che ci ha messo in difficoltà all’andata. Vincere sabato non sarà semplice, ma bisognerà riuscire a prendere dei buoni riferimenti su di loro e esprimere al meglio il nostro gioco”.

“È strano pensare che sia l’ultima partita della regular season: nessuna di noi ci pensa visto che siamo già molto proiettate verso le tre settimane dopo. Io sono arrivata a Garlasco quando eravamo in B2 e per me arrivare a giocare i play-off per l’A2 è una grande emozione. Siamo molto curiose di vedere come saranno i play-off e quanto bene possiamo fare”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI