Si chiude con un successo e una sconfitta per il Volley Modena l’ultimo weekend di test precampionato in vista dell’esordio nel girone C di Serie B1, in programma sabato 7 ottobre a Forlì. Le ragazze di coach Di Toma si piazzano al secondo posto al Trofeo “Bar Ricchi” di Campagnola, dove ad imporsi sono proprio le padrone di casa in una finale dai due volti.
Nei primi due set le modenesi faticano a mantenere il passo delle avversarie, anche se il secondo è deciso solamente da qualche errore di troppo in un finale che sembrava potersi giocare punto a punto. Nel terzo parziale, invece, capitan Fiore e compagne cambiano decisamente marcia ed allungano nella fase centrale, per poi subire la rimonta avversaria che, però, non si concretizza dopo un paio di set point annullati. Il quarto set sembra in gran parte la fotocopia del precedente, con la differenza che però Campagnola riesce a rientrare nel punteggio e ad imporsi grazie ad un errore in battuta e un attacco out delle gialloblù sugli ultimi due palloni.
In precedenza, nella serata di venerdì, il Volley Modena era uscito vincitore dalla lunga battaglia contro Ozzano. Se in finale la squadra è cresciuta pian piano sul piano dell’intensità e dei meccanismi di gioco, in semifinale è mancata la continuità dopo le buone prestazioni nel primo e, soprattutto, nel terzo set. Al tiebreak, però, le modenesi sono riuscite a trovare il break decisivo chiudendo a proprio favore la contesa 15-9.
Si chiude quindi l’impegnativa fase di preparazione e di precampionato per la squadra di coach Di Toma, che dovrà continuare il percorso di amalgama e crescita di un gruppo completamente rinnovato, ma ora sarà anche il campo ad iniziare a dare i primi verdetti che contano. Sabato è in programma l’esordio sul campo di Forlì, con fischio d’inizio alle ore 17.30, mentre una settimana dopo, il 14 ottobre alla stessa ora, è in programma la prima la prima al Guarini contro un avversario di massima caratura come Imola.
Volley Modena-Fatro Ozzano 3-2 (25-22, 14-25, 25-17, 21-25, 15-9)
VOLLEY MODENA: Lancellotti 3, Omonoyan 15, Bozzoli 22, Biancardi 16, Gerosa 16, Fiore 10, Rocca L1, Bonfanti L2 ne, Malovic 3, Malenotti 0, Guerra 1, Boscani ne, Herzig 0, Bartesaghi ne. All.: Di Toma, vice Carone.
NOTE: bs 10, ace 12, muri 5
Tirabassi&Vezzali Campagnola-Volley Modena 3-1 (25-17, 25-21, 23-25, 25-23)
VOLLEY MODENA: Lancellotti 5, Omonoyan 16, Bozzoli 15, Biancardi 4, Gerosa 15, Fiore 4, Rocca L1, Bonfanti L2, Malovic 2, Malenotti 0, Guerra ne, Boscani ne, Herzig ne, Bartesaghi ne. All.: Di Toma, vice Carone.
Note: bs 8 ace 10, muri 4
(fonte: Comunicato stampa)