Terzo tie-break stagionale per la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia e secondo successo. Le ragazze del presidente Gianni Viglietti, dopo aver piegato nel turno precedente le siciliane di Messina al quinto set, si sono ripetute contro le pugliesi di Castellana Grotte nella sfida di sabato scorso.
A parlare della gara è Carlotta Frasca, opposto classe 1996 (ritratta nella foto di Filippo Contaldi) che ormai da anni fa parte del gruppo pometino. “Le avversarie hanno chiesto l’inversione di campo (giocando il ritorno in Puglia, ndr) e dunque abbiamo avuto l’opportunità di giocare questa seconda gara casalinga consecutiva a cui poi seguirà quella di sabato prossimo contro Santa Lucia. Abbiamo preparato la sfida con grande concentrazione e il primo set è stato subito tiratissimo.
Le avversarie si sono presentate a Pomezia molto cariche e l’hanno spuntata ai vantaggi. Nel secondo abbiamo immediatamente dimostrato una grande voglia di reagire e abbiamo fatto nostro il parziale, poi nel terzo c’è stato un altro piccolo passaggio a vuoto, mentre il quarto lo abbiamo sempre condotto in vantaggio. Nel tie-break siamo rimaste focalizzate sull’obiettivo della vittoria e anche in questo caso siamo state praticamente sempre avanti nel punteggio.
Sono contenta anche del contributo che hanno dato le ragazze che sono entrate a gara in corso, è la testimonianza che siamo un gruppo molto compatto e che, a differenza dello scorso anno, non ci lasciamo andare in caso di eventi negativi e non molliamo mai. In questo senso è molto stimolante la presenza di coach Massimo Dagioni che riesce a darci quella carica in più, anche dall’alto delle alte esperienze avute in carriera”.
Nel prossimo turno, come detto, la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia godrà del terzo match casalingo consecutivo: “Ce la vedremo contro Ics Santa Lucia dove giocano le nostre due ex compagne Taglione e Palermo. Quando si gioca con formazioni laziali c’è sempre un’atmosfera particolare perché ci si conosce e si sente un po’ di più la tensione della gara”.
Frasca conclude parlando dell’obiettivo della formazione pometina: “La classifica del girone è ancora molto corta e ho sentito tante squadre avversarie dichiarare di puntare ai vertici. Noi la viviamo in modo più tranquillo, pur avendo fiducia nelle nostre qualità. Il raggruppamento è molto equilibrato e bisogna sudarsela con tutte, dalla prima all’ultima della classe”.
(fonte: Comunicato stampa)