B1 femminile, Spinello (Vicenza): “Contro Padova sfruttiamo il fattore campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Daniele Marangoni/Vicenza Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Una serata storta da archiviare per guardare subito avanti con fiducia. Sabato scorso, a San Donà di Piave, Vicenza Volley ha incassato il primo ko stagionale in B1 femminile (girone B) al cospetto del Cortina Express Imoco, dopo le precedenti due vittorie. Sabato 4 novembre alle 20.30 le ragazze di Mariella Cavallaro torneranno a giocare tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Vicenza, sfidando la Banca Annia Aduna Padova.

A fare il punto della situazione è Natasha Spinello, palleggiatrice e capitana delle beriche: “L’Imoco è una squadra molto competitiva soprattutto in casa, sono complete: ricevono, difendono, hanno un muro alto e nel complesso un ottimo potenziale. È la classica squadra giovane che si può esaltare. Hanno battuto a mille, abbiamo subìto 12 ace che ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo sofferto un po’ il pallone Mikasa, abbiamo provato a dare il massimo, ma loro erano cariche fin da subito e ci hanno lasciato poco spazio, anche perché abbiamo sbagliato tanto. È stata la classica serata storta da archiviare subito, ce lo siamo dette già nel viaggio di ritorno. Ci è servito da esperienza per lavorare ancora di più in settimana“.

Alla porta bussa Padova: “Vogliamo sfruttare il vantaggio di tornare a giocare in casa – continua Spinello – affrontando un altro avversario competitivo. Per quanto ci riguarda, la maturazione della squadra va bene, ci troviamo molto bene tra noi e ci aiutiamo, anche grazie al supporto del nostro staff. C’è un bel clima e si lavora bene“.

Infine la palleggiatrice conclude: “Mi trovo molto bene a Vicenza, mi sento a casa e anche la città mi piace molto. In campo, l’intesa con le attaccanti va bene, anche se con Chiara Costagli c’era già, avendo giocato insieme a Sant’Elia. Ovviamente c’è sempre da lavorare, ma tutto è sviluppato sul gioco veloce che è un po’ la mia caratteristica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Civitanova, Bisotto: “Fin troppo severo il risultato di Gara1 di Semifinale. Ora vogliamo riscattarci”

Superlega Maschile

Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il libero Francesco Bisotto ha fatto il suo dovere nella tana della Sir Susa Vim Perugia strappando applausi. L’atleta della Cucine Lube Civitanova non ha potuto evitare una sconfitta in tre set, ma a indirizzare il risultato sono stati palloni pesanti nei momenti clou. I campioni di coppa non hanno sfigurato e lo stesso Bisotto lo ha ribadito ai microfoni di Radio Arancia nell’intervista odierna a “7x4”, rubrica condotta da Alessandro Ranieri. I cucinieri vogliono rifarsi nella consapevolezza che sabato 12 aprile, alle 18, sul taraflex dell’Eurosuole Forum, servirà una Lube da 10 e lode.

Francesco Bisotto (libero Cucine Lube Civitanova): “In questi giorni abbiamo parlato tra di noi. Siamo convinti che, per quanto Perugia abbia giocato molto bene, il risultato di Gara 1 sia stato fin troppo severo. In tutti i set siamo rimasti attaccati alla gara e nel terzo avremmo dovuto capitalizzare il discreto vantaggio a nostro favore. Al PalaBarton Energy non basta esprimersi bene o dare il massimo, devi essere perfetto per prevalere. I dettagli fanno la differenza e condizionano il risultato anche se i singoli set sono combattuti. Io ho avuto la sensazione di poter giocarmela alla pari in tutti i parziali, poi, però, gli episodi e le giocate hanno premiato Perugia".

"Ora vogliamo assolutamente riscattarci in Gara 2 perché sarebbe fondamentale guadagnare, come minimo, un’altra sfida casalinga, cioè Gara 4. Trovarsi sotto 2-0 contro i Block Devils complicherebbe molto il nostro cammino. All’Eurosuole Forum, con l'aiuto dei tifosi, dobbiamo salire di livello in ricezione e nei secondi tocchi di tutti quanti noi. Cercheremo di aiutarci l'uno con l'altro  il più possibile e rigiocare con lucidità. Anche in difesa abbiamo margini di crescita per quelle che sono le nostre qualità. A questi livelli il campo può essere severo, ma non mente, la Sir ha meritato il primo round, sta a noi giocare da Lube in Gara 2 per centrare il riscatto e spostare l'inerzia”.

(fonte: Lube Volley)