Di Redazione
Semaforo verde per la GTN Volleybas che, fra meno di un mese, esordirà nel campionato di B1. La formazione udinese è rientrata dalla trasferta di Carcare, in Liguria, con il quarto posto ottenuto al termine del torneo internazionale “Sempre con noi”, un test importante per iniziare a mettere a frutto il lavoro svolto nel corso dell’estate.
La squadra sostenuta da GTN, azienda leader in Italia nel campo dei sistemi di cassa per la grande distribuzione e la ristorazione, nella prima fase ha battuto nell’ordine la formazione di casa, l’Arredo Frigo Acqui Terme e le slovene dell’Ankaran. Le friulane sono state poi fermate in semifinale dalla Lilliput Torino, che si è aggiudicata il trofeo e punta in alto nel girone A di B1, e dall’Acqui Terme nella finale per il terzo e quarto posto.
“La tre giorni di Carcare – ha commentato il tecnico della GTN Alessandro Fumagalli – aveva l’obiettivo di rafforzare ancora di più l’unione del gruppo e permetterci di giocare tante partite per cercare di provare il più possibile la fase play. Siamo rientrati dalla Liguria con sei gare di buon livello nelle gambe. Il torneo è andato in crescendo dal punto di vista della qualità messa in campo dalle ragazze, peccato che la stanchezza si sia fatta sentire proprio sul più bello nella semifinale. Il torneo ci ha dato tante indicazioni positive e certe su cui dobbiamo sicuramente lavorare e crescere, siamo ancora molto altalenanti ma siamo una realtà nuova e ci vuole tempo per creare i giusti equilibri”.
Una nuova occasione per testate automatismi e trovare certezze ci sarà sabato pomeriggio a Kranjska Gora, quando la GTN affronterà in amichevole l’Asolo Altivole Treviso. Ci sarà spazio anche per una gara fra le formazioni dei due sodalizi che affronteranno il campionato di Divisione.
(Fonte: comunicato stampa)