Prima vittoria esterna nel mirino per Vicenza Volley, di scena domani (sabato) alle 20,30 a Ponti sul Mincio (Mantova) a domicilio dell’Orotig nella sesta giornata d’andata del girone B di serie B1 femminile. Le ragazze allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari arrivano all’appuntamento forti del 3-0 casalingo di sabato scorso contro Banca Annia Aduna, che ha regalato alle biancorosse il terzo successo in altrettanti match interni, salendo a quota 8 punti in classifica.
Ora Spinello e compagne inseguiranno il primo urrah lontano dal palazzetto dello sport di via Goldoni, visto che l’unico viaggio fin qui affrontato era stato amaro (3-0 a San Donà di Piave contro la Cortina Express Imoco). Dall’altra parte della rete, ci sarà una matricola terribile come l’Orotig, che ha regolato 3-0 nell’ultimo turno proprio l’Imoco e che in classifica è seconda a braccetto con Giorgione, Noventa e Arena Volley a quota 10, a -2 dalla capolista Ostiano e con due punti in più di Vicenza Volley.
“E’ una squadra – osserva coach Cavallaro – solida in ricezione e in difesa e nel complesso molto agonista. Dovremo sfoderare tutta la nostra aggressività mantenendo la mente lucida, sbagliare poco e avere pazienza. Sarà una partita giocata palla dopo palla con azioni lunghe dove la differenza la devono fare, oltre al nostro potenziale d’attacco, soprattutto il muro e la difesa”.
A dirigere l’incontro tra Orotig Peschiera Ponti e Vicenza Volley saranno il primo arbitro Chiara Conti e il secondo arbitro Laura Monti.
(fonte: Comunicato Stampa)