Vicenza Volley
Foto di Daniele Marangoni

B1 femminile: Vicenza sfida Padova per riscattare il primo stop stagionale: “Vogliamo voltare pagina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Missione-riscatto nel mirino per Vicenza Volley nella quinta giornata del campionato di serie B1 femminile (girone B). Domani (sabato) alle 20,30 al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni le ragazze di Mariella Cavallaro sfideranno le padovane della Banca Annia Aduna in un match dove il bottino in palio fa gola a entrambe le formazioni.

Le biancorosse di casa arrivano dal primo ko stagionale subìto sabato scorso a San Donà di Piave contro le “giovani terribili” dell’Imoco targate Cortina Express (3-0), pagando la classica serata storta condizionata dalla ricezione. Le beriche (cinque punti in classifica grazie alle due precedenti vittorie contro Ripalta e Clodia prima del turno di riposo)  precedono di due lunghezze le padovane, ferme a quota 3 con il successo inaugurale al tie break contro Arena Volley e il punto centrato a San Donà, mentre sabato è arrivato il passo falso interno in quattro set contro Orotig.

“Aduna – commenta coach Cavallaro – è una buona squadra che da anni milita in B1 e che è dotata di giocatrici di esperienza per la categoria, anche se sta attraversando un periodo difficile. E’ una formazione completa e ordinata, Rizzieri sfrutta molto il gioco veloce al centro, ma anche le attaccanti di palla alta; Padova arriverà da noi per cercare punti pesanti. Dal canto nostro, dopo San Donà vogliamo voltare pagina e affrontare qualsiasi avversario con la giusta mentalità. Abbiamo imparato molto dall’ultima gara e siamo pronte a tornare in campo più determinate che mai per ritrovare il nostro gioco, la nostra pallavolo concreta senza concedere nulla”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Vicenza Volley e Banca Annia Aduna Padova saranno il primo arbitro Davide Basilio Fallica e il secondo arbitro Fabio Palmieri.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI