Vicenza Volley
Foto di Daniele Marangoni

B1 femminile: Vicenza va a caccia del bis contro Volley Clodia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

A caccia del bis. Dopo aver inaugurato il campionato con lo spettacolare 3-2 casalingo contro Ripalta Cremasca e aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario,  Vicenza Volley insegue il secondo successo nel campionato di serie B1 femminile (girone B) sfidando il Volley Clodia nella terza giornata d’andata, in programma domenica alle 18 al palazzetto dello sport di via Goldoni a Vicenza.

Dall’altra parte della rete, le ragazze di coach Mariella Cavallaro affronteranno un’altra neopromossa (targata Vlc Rom Plastica), ma di certo da non sottovalutare. “Come tutte le squadre provenienti dalla B2 di questo girone – avverte Cavallaro – si è ben attrezzata per affrontare al meglio la nuova categoria. Sarà un’altra partita intensa, difficile e divertente da giocare e da seguire dagli spalti.  Chioggia ha elementi potenti come Sambin (campionessa italiana di beach volley in coppia con Franzoso), Pagotto (nelle scorse stagioni in A2) e Ianeselli, che spesso tirano a tutto braccio anche dalla seconda linea, oltre a primi tempi che rendono vivace il gioco grazie a Nordio. La seconda linea è comandata da Franzoso e il gioco sembra stia funzionando bene. Dopo la prima sconfitta, Chioggia è riuscita a cogliere un ottimo risultato contro una più accreditata Aduna spingendo molto in battuta e in attacco e sbagliando poco”. Quindi aggiunge. “Il nostro avversario arriverà galvanizzato da un’ottima prestazione e dovremo essere brave a impostare il nostro gioco. Dovremo dare qualcosa in più in difesa, essere ordinate e mantenere basso il numero di errori.  Per noi è un campionato ancora tutto da scoprire; visto il livello delle squadre, sarà durissimo ma regalerà tanto spettacolo”.

A dirigere l’incontro tra Vicenza Volley e Vlc Rom Plastica saranno il primo arbitro Elisa Vigato e il secondo arbitro Elena Gambato.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI