foto Volley Modena

B1 femminile, Volley Modena vuole continuare la sua corsa nell’insidiosa trasferta di Ravenna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Entra nella fase cruciale il girone d’andata del campionato di Serie B1 per il Volley Modena che sabato torna in campo nell’insidiosa trasferta sul campo di Ravenna.

Le romagnole erano accreditate alla vigilia come una delle squadre più attrezzate del girone C, ma sul campo hanno incontrato difficoltà forse inattese che l’hanno costretta ad occupare al momento le zone basse della classifica avendo maturato un bottino di soli tre punti, frutto di tre tiebreak persi. Per le gialloblù, quindi, la gara rappresenta teoricamente un’ottima occasione per continuare il trend positivo, ma le insidie sono dietro l’angolo in ogni momento contro un avversario comunque dotato di qualità importanti che possono essere messe a frutto in qualsiasi momento. Sarà necessario, quindi, continuare ad esprimere un gioco incisivo e concreto fin dalle prime battute per provare ad indirizzare l’incontro subito sul binario giusto.

A presentare questa ottava giornata di campionato alla vigilia è stata la centrale Marijana Malovic, tra le giovani più impiegate da coach Di Toma in questo inizio di stagione dopo esser stata una delle poche riconfermate dallo scorso anno: “Per noi sarà una partita importante, Ravenna è una buona squadra ed in più giochiamo in casa loro quindi sarà più difficile, ma arriveremo preparate. Loro vorranno rifarsi dalle sconfitte subite nelle partite precedenti ed anche per questo noi daremo il massimo per fare risultato”.

Serve, quindi, non abbassare la guardia esattamente come successo con il Volley Academy Piacenza una settimana fa, avversario sulla carta abbordabile vista la giovane età e l’inesperienza a questi livelli delle atlete. Per Malovic l’approccio suo e delle compagne nell’occasione è stato quello giusto: “Siamo state brave a non sottovalutare Piacenza, gli abbiamo sempre tenuto testa ed alla fine è andata come speravamo”.

Bilancio positivo per la centrale gialloblù quello delle ultime settimane a livello di squadra, ma anche personale visto lo spazio trovato finora: “Sto giocando molto e sono felice. Sto in campo con compagne che hanno giocato anche in categorie superiori e questo è utile anche per la mia crescita. Come squadra, anche a causa dei vari infortuni, le prime partite sono state difficili, sulla carta sono arrivate pesanti sconfitte, ma a livello di gioco e punteggio siamo sempre state lì con le avversarie e ce la siamo giocata”.

Fischio d’inizio per la gara fra Mosaico Ravenna e Volley Modena in programma per le ore 18 di domani a Palasport Angelo Costa della cittadina romagnola. Arbitri dell’incontro saranno Francesco Righi e Tommaso Piccinini.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI