foto Grotte Volley Castellana

B1 femminile, Zero5 Castellana Grotte: in attacco arriva Valentina Cantaluppi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nuovo arrivo in casa Grotte Volley Castellana per il prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1. In squadra la schiacciatrice lombarda Valentina Cantaluppi, negli ultimi tre anni in serie A2.

La società continua a puntare su atlete giovani, ma con buone esperienze e di ottime prospettive. Arriva in squadra Valentina Cantaluppi, vent’anni in agosto. Nativa di Como, risiede a Grandate, nelle vicinanze. Ha appena terminato le scuole superiori ed ha le idee chiare per il suo futuro: si iscriverà al corso di laurea in Sport and Football Management.

Alta 184 cm, gioca come martello-ricettore. E’ cresciuta nel vivaio di Orago (Va) per poi passare in B2 ad Induno Olona (Va). Diverse le partecipazioni a collegiali nelle nazionali giovanili.  Nel campionato 21-22 il salto in A2 dove è rimasta fino al campionato appena concluso, prima a Sassuolo (Mo), poi a Como e, nell’ultimo campionato, prima parte a Offanengo (Cr) e quindi a Lecco, chiamata a rinforzare la squadra guidata dal nostro conterraneo Gianfranco Milano di Gioia del Colle, apprezzato tecnico di lungo corso.

Ecco il primo commento di Valentina: “Quest’anno è la mia prima esperienza in Puglia. Mi aspetto una bellissima stagione che, ne sono sicura, regalerà tante gioie e risultati positivi. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff e le mie compagne di squadra. Oltre che prima esperienza al sud, è anche la mia prima esperienza da titolare e sono felice che la società mi abbia dato questa opportunità. Sono pronta a dare il mio meglio per aiutare la squadra”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI