Tosi e Venco Mosaico Ravenna
Foto di Il Mosaico Ravenna

B1F, il Mosaico Ravenna mette i primi tasselli: arrivano Venco e Tosi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Inizia a definirsi la formazione del Mosaico Ravenna che giocherà nel prossimo campionato di B1 femminile. Le prime ufficializzazioni riguardano la diagonale palleggiatore opposto: in cabina di regia, dalla A2 con Busto Arsizio, arriva la classe 2002 Clara Venco mentre l’opposto è Sofia Tosi reduce dalla stagione con la Vallecamonica Sebino, formazione che ha da poco conquistato la promozione in A2.

Ravenna è una piazza pallavolistica che mi è sempre piaciuta fin dalle giovanili, tant’è che all’inizio sono rimasta molto sorpresa di ricevere una chiamata da una società di così buon livello e dal passato glorioso. Il progetto espostomi dal DS Ricci è molto intrigante e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida – afferma la nuova regista ravvenate. – La serie B1 italiana è un campionato lungo e impegnativo, il cammino sarà difficile ma non ho timori: sono certa che potremo fare bene. Arrivo con determinazione, voglio mettermi subito in gioco e mi farò trovare pronta quando verrò chiamata in causa. E non potrò che migliorare giocando con atlete di livello ed esperienza, quali saranno le mie future compagne”.

Le due, come riporta il Resto del Carlino di Ravenna, hanno già condiviso la maglia di Lugano, due anni fa, nella serie A svizzera.

Avevo già deciso di fare un’altra esperienza – spiega Tosi. – Ravenna è una piazza che so essere molto legata alla pallavolo e la possibilità di ritrovare Clara come palleggiatrice diminuirà i tempi di ricerca dell’intesa tecnica. L’anno scorso Il Mosaico è arrivato vicino a fare i playoff e presumo voglia migliorare. Per questo sono qui. Mi metto a completa disposizione per costruire un gruppo che abbia nella complicità un punto di forza. Verrò presto a Ravenna per conoscere le mie nuove compagne, il management e l’ambiente di Ravenna, città molto esigente e per palati fini, che imparerò a conoscere con grande entusiasmo e voglia di far bene”.

A breve dovrebbero arrivare altre ufficializzazioni che andrebbero a completare Il Mosaico. Una su tutte, Lucia Bacchi, schiacciatrice 43enne di Casalmaggiore ex capitana dell’Olimpia Teodora negli anni di A2 e che vive da tempo a Ravenna. Per la seconda linea, la società ravvenate, stando a quanto scrive Il Resto del Carlino di Ravenna, starebbe puntando ad una coppia di liberi giovane e sulla coppia Toniolo­ – Engaldini, in arrivo dal Clodia.

(Fonte: Il Resto del Carlino di Ravenna, pagina Instagram del Mosaico Volley Ravenna)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI