B2 F: De Mitri Volley Angels Project, in arrivo altre tre giovani atlete

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà una De Mitri Volley Angels Project a carburante verde quella che disputerà il prossimo campionato di serie B2. Sono arrivate in rossoblù, infatti, altre tre atlete nate in questo millennio, ma già in possesso di discrete esperienze agonistiche, che si andranno a unire alle giovanissime ragazze provenienti dal prolifico settore giovanile di Volley Angels Project.

I nuovi arrivi sono la schiacciatrice Giorgia Cappelletti, l’opposta/universale Nina Vallesi e la schiacciatrice Patricia Ragni che andranno a rinforzare il potenziale offensivo della De Mitri.

Giorgia Cappelletti (classe 2002), arriva dal settore giovanile della Don Celso Fermo con la quale ha giocato anche in prima divisione, ma nell’ultimo campionato ha militato in serie D a Montegranaro.

Schiacciatrice di 1 metro e 77 è una specialista nel beach volley, dove ha disputato i campionati nazionali Under 19. Nina Vallesi (classe 2001) è stata spesso compagna di coppia sulla sabbia della Cappelletti e dopo aver fatto parte delle giovanili della Helvia Recina ha disputato l’ultimo campionato indoor in serie D a Montelupone.

La più giovane di questo gruppetto di nuovi acquisti è Patricia Ragni, abruzzese di Colonnella, nata nel 2003. Si tratta di una schiacciatrice che ha fatto parte nelle ultime due stagioni del progetto di Maurizio Moretti denominato VolLei a 360°, sviluppatosi a Trento. La Ragni ha fatto parte della rosa della serie C nella prima stagione, mentre lo scorso anno è stata spesso aggregata alla formazione di serie B1. Inoltre, ha disputato diverse finali nazionali giovanili, sia con la formazione Under 16 che con l’Under 18.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)