Chiara Tonini resta alla Pallavolo San Giorgio Piacentino e la prossima stagione sarà per lei, opposta modenese, la quarta stagione con la maglia della formazione piacentine. Arrivata da Fiorenzuola nel 2019, in coincidenza con la prima stagione in B2, Chiara Tonini è diventata con il tempo un punto di riferimento per la formazione di coach Matteo Capra.
“Sono rimasta a San Giorgio perché nessuno è riuscito a darmi validi motivi per andarmene – commenta -. San Giorgio è una piccola famiglia, in grado di riconoscere l’impegno delle proprie atlete e io riconosco il loro nei nostri confronti. Inoltre la stagione appena passata è stata, a mio avviso, molto positiva, quindi sicuramente l’obiettivo sarebbe quello di provare a replicare. Con l’allenatore c’è un bel rapporto e credo che anche quest’anno, al di là dei risultati, si riuscirà a lavorare bene, in un ambiente sereno, in cui si lavora bene e con gli stessi obiettivi”.
Roster, Pallavolo San Giorgio, serie B2, stagione 2023/2024: Opposta: Chiara Tonini (confermata). Centrale: Valentina Zoppi (confermata). Libero: Greta Galelli (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).
(Fonte: comunicato stampa)