Per l’oramai imminente debutto nel campionato nazionale di Serie B2, il V.P. Canniccia Country Club continua a rafforzare il suo roster in termini di qualità ed esperienza. Il nuovo arrivo di Alessia Brizzi, palleggiatrice classe 2000 di Sarzana, va così a completare le posizioni in uno dei ruoli più importanti: anche per le sue mani passerà la prima stagione nazionale del V.P. Brizzi ha cominciato a giocare nella squadra della sua città, la Sarzanese, prima di sbarcare al Lunezia, società dove è cresciuta. Lì ha svolto tutta la trafila delle giovanili partecipando a diversi campionati di serie C, centrando e partecipando anche a due promozioni in B2. L’anno passato ha militato tra le fila del Podenzana, nel campionato ligure. Sbarca così in biancazzurro nell’annata più storica per la società. Di seguito le sue primi impressioni rilasciate ai microfoni della società.
Come ti senti per questa nuova avventura?
“Sono molto contenta di far parte di questa squadra e ringrazio la società per la fiducia. Spero in primis di poter trasmettere la mia passione e la mia voglia di lavorare. Ho già fatto due esordi e so quanto è difficile partire con il piede giusto ma sono convinta che facendo gruppo e avendo tutte lo stesso obiettivo potremmo dare tanto”.
Dopo più di un mese, come va il feeling con la squadra?
“Mi trovo molto bene con la squadra e con lo staff, si percepiscono voglia, tenacia e determinazione, tutti aspetti in cui mi rispecchio molto. Abbiamo intrapreso una preparazione tosta ma sicuramente all’altezza del percorso che andremo ad intraprendere.
Quali obiettivi ti poni, personali e di squadra?
“In termini personali spero di poter migliorare sotto alcuni aspetti tecnici, e spero di riuscire a trasmettere la mia personalità! In termini di squadra i presupposti sono buoni, stiamo lavorando bene e continueremo a farlo, la grinta e la voglia di partire è tanta!”
(fonte: Comunicato stampa)