Di Redazione
Dopo i festeggiamenti per la promozione in serie B2, dirigenza e staff tecnico dell’Andrea Doria Tivoli, sono tornati subito al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione.
Settimane di lavoro e valutazioni, che si sono chiuse con il saluto dello staff e della dirigenza alle nuove atlete, che si raduneranno ai primi di settembre per cominciare il periodo di preparazione atletica in vista dell’avvio del campionato.
Un torneo che vedrà la compagine tiburtina esordire in casa il 13 ottobre contro il Volleyrò Casal de Pazzi.
Tra i nuovi volti dell’Andrea Doria Tivoli anche quello di Sergio Gloria, nuovo direttore sportivo, mentre nello staff tecnico Stephanie Tirelli si andrà ad aggiungere oltre ai già presenti Maurizio Valeriani, Michele Marra, Andrea e Alessio Dragone.
A lei, così come a tutti gli altri saranno affidati i gruppi giovanili: Prima Divisione giovanile, Under 18 Femminile Elite, ed il resto dei gruppi fino al minivolley.
Oltre ad una Prima Divisione giovanile, l’Andrea Doria Tivoli affiderà a mister Maurizio Valeriani la guida di una Prima Divisione (Over).
Fra i ritorni più importanti e sentiti, anche quello di Laura Sturabotti, atleta cresciuta a Tivoli dove ha cominciato a giocare con l’Andrea Doria Tivoli per poi passare nell’officina dei talenti del Volleyrò Casal de Pazzi, prima in serie D e poi in B2 le due stagioni successive, con cui ha conquistato due titoli nazionali Under 16 e tre titoli regionali Under 14 (2014), Under 16 (2015 e 2016).
Ha militato in B2 con l’Acqua & Sapone Olimpia Roma, con la quale si è classificata terza alle finali regionali Under 18 (2015-2016), partecipando alle finali nazionali a Trieste, e seconda nella stagione 2016-2017. Nell’ultima stagione si è laureata vice campionessa regionale Under 18 e ha partecipato con la maglia della Fenice Pallavolo alle finali nazionali a Bormio.
Oltre ai preparativi per la nuova stagione, l’Andrea Doria Tivoli, ha consolidato i rapporti di sinergia già esistenti e ha firmato un protocollo di intesa, denominato Sport Tivoli (di questo ne parleremo nel dettaglio nei prossimi comunicati), assieme alla Pallacanestro Tivoli e alla Tivoli Rugby. Un’intesa volta a promuovere lo sport, divenendo punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica di una attività sportiva, sia amatoriale che agonistica.
Quella che si preannuncia sarà una stagione ricca di emozioni ed in cui l’Andrea Doria Tivoli vorrà recitare la propria parte da protagonista.
(Fonte: comunicato stampa)