Star Volley Bisceglie
Foto di Star Volley Bisceglie

B2 femminile: Bisceglie è pronta per l’esordio stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Comincerà dall’incrocio con la Pallavolo Pozzuoli, in programma sulle tavole del PalaDolmen sabato 7 ottobre con primo servizio fissato per le ore 19, la quarta annata sportiva della Star Volley Bisceglie, realtà della pallavolo del territorio in pieno consolidamento che ha voluto e saputo bruciare alcune tappe per proporre ai tifosi (il cui numero è in continua crescita) un livello di gioco e un’organizzazione al passo con le aspettative. La seconda stagione in B2 sarà vissuta da tutto l’ambiente nerofucsia con entusiasmo e legittime aspirazioni ad un campionato da protagonisti. La squadra costruita in estate dalla dirigenza, affidata ad un tecnico giovane e vincente come Simone Giunta, è un mix calibrato fra elementi esperti della categoria e giocatrici che si sono messe in luce anche al piano di sopra. La società ha allestito uno staff tecnico di tutto rispetto allo scopo di non lasciare nulla al caso.

Organico profondamente rinnovato, quello della Star Volley. Tre le riconfermate: le biscegliesi Ester Haliti (opposto e capitano) e Irene D’Ambrosio (centrale) oltre alla palleggiatrice Annalisa Mileno. Ha lasciato il team, a causa di scelte professionali e di vita, il libero Elisabetta Todisco, colonna delle prime tre stagioni del club. Volti nuovi le centrali Barbara Murri (non al meglio e in forse per questo match) e Aurora Paola Tomasi, le laterali Adriana Kostadinova, Valentina Civardi, Simona Lapenna e Francesca Miccoli, la palleggiatrice Serena Di Paola e i due liberi Martina Quarto e Martina Curci. Un roster profondo, deciso a dire la sua su tutti i campi del girone I di Serie B2.

Venerdì mattina le giocatrici nerofucsia, suddivise in gruppi, hanno effettuato un volantinaggio all’esterno di tre istituti scolastici cittadini (via XXIV Maggio, via Amando Vescovo e Carrara Reddito) per invitare i più piccoli ad iscriversi ai corsi di minivolley e tutti ad assistere alla prima partita casalinga. Iniziative analoghe saranno ripetute durante la stagione e con il coinvolgimento di altre scolaresche. Sabato mattina, inoltre, il gruppo squadra ha passeggiato in centro, in particolare fra piazza San Francesco e via Aldo Moro, per richiamare l’attenzione della comunità e porgere ai cittadini biscegliesi l’invito a seguire le sorti della Star Volley.

Il team puteolano sarà guidato in panchina dal nuovo tecnico Simone Confessore, che ha preso il posto di Costantino Cirillo. L’obiettivo è confermarsi sui livelli dell’ottima stagione appena trascorsa, conclusa al quinto posto con 51 punti. La palleggiatrice Carlotta Simoncini (classe 1998, ex Olbia in A2) guiderà l’attacco campano con l’esperta Angela Stanzione (opposto-laterale 35enne) a far da chioccia alle più giovani Doroty Rinaldi (schiacciatrice del 1992), Francesca Figini (centrale classe 1995) e Arianna Peruzzi (laterale di 22 anni ex Flv Cerignola). Pronte a dar manforte le giovanissime Silvia De Caprio (laterale del 2006), Lara Gianfico (centrale del 2002) ed Erika Di Spiezio (centrale nata nel 2006). Pacchetto dei liberi composto da Ilaria Rinaldi (2003) e Giusy Lavagna (2004). 

La gara tra Star Volley Bisceglie e Pallavolo Pozzuoli sarà diretta da Domenico Cantore (primo arbitro sul palchetto) e Antonio Coscia (sul rettangolo di gioco).

L’accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker e i movimenti della mascotte che intratterrà grandi e piccini nel corso dell’evento.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Star Volley Bisceglie con collegamento a partire dalle ore 18:55 per consentire agli appassionati e ai tifosi biscegliesi in giro per il mondo di seguirne comunque l’andamento.

Sugli account social (Facebook e Instagram) della Star Volley Bisceglie sarà inoltre aggiornato il punteggio al termine di ogni set con l’offerta di ulteriori contenuti prima, durante e dopo il match. Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sui social del club nerofucsia. La fotogallery della gara, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente su Facebook, accompagnata da un’accurata selezione su Instagram.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI