Star Volley Bisceglie
Foto di Star Volley Bisceglie

B2 femminile: Bisceglie vince anche con San Giorgio del Sannio e tenta la fuga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nono hurrà su dieci incontri, primo posto in graduatoria nel girone I di Serie B2 femminile, sei punti di vantaggio rispetto alla più immediata inseguitrice. Il percorso della Star Volley Bisceglie prosegue con una nuova, significativa affermazione casalinga ai danni di San Giorgio del Sannio. Sesta vittoria al PalaDolmen, sesto 3-0 per Martina Quarto e compagne, implacabili sul parquet di casa.

La squadra allenata da Simone Giunta ha approcciato il match con il piglio della capolista concentrata e sempre sul pezzo: 6-2 divenuto 12-4 con Civardi e Tomasi sugli scudi. Le ospiti hanno provato a reagire, ricucendo sul 16-10 e ancora sul 19-14 ma Bisceglie si è imposta nel parziale senza particolari intoppi (25-17).

Poca storia anche nel secondo periodo: due aces consecutivi di Mileno e un gran colpo di Civardi nel super break valso l’8-1, prolungato fino al 13-3 con Haliti e Kostadinova. Un muro di Murri ha dato il 20-5 e la frazione si è chiusa con un eloquente 25-9.

Terzo set più movimentato: l’orgogliosa compagine sannita ha trovato un vantaggio momentaneo sul 4-5 e di nuovo sul 10-11 ma Bisceglie, con una risposta corale di tutte le interpreti schierate sul rettangolo di gioco, ha ripreso le redini (15-12), archiviando la pratica fra gli scroscianti applausi del pubblico con il punteggio di 25-19. Il concomitante stop rimediato dal Vesuvio Oplonti sul campo della Pallavolo Cerignola ha permesso alla Star Volley di allungare a +6 sulla formazione di Torre Annunziata: un margine che le nerofucsia puntano a conservare anche al termine della prossima giornata. Sabato 16 dicembre, con la trasferta a Cutrofiano, si chiuderà l’ottimo 2023 del team biscegliese.

STAR VOLLEY BISCEGLIE-SAN GIORGIO DEL SANNIO 3-0

Star Volley Bisceglie: Mileno 5, Haliti 8, Kostadinova 11, Civardi 12, Murri 11, Tomasi 13, Quarto (libero), Curci. N.e.: Miccoli, Di Paola, D’Ambrosio, Lapenna. All.: Giunta.
San Giorgio del Sannio: Spigarolo, Colella 3, Lamparelli 4, Castellano 10, Carlozzi 9, Gentili 4, Carbone (libero), Salpietro, Cagnetta, Gallo. N.e.: Giobbe. All.: Franzese.
Arbitri: Monti, Lisena.
Parziali: 25-17; 25-9; 25-19.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI