Trasferta buia per la squadra versiliese della VP Canniccia Motor Club alla 5° giornata di Serie B2. Ospiti del FOS WIMORE Centro Volley Reggiano le biancazzurre hanno infatti messo in campo una prestazione che non rappresenta le qualità delle singole atlete e del gruppo squadra nella sua interezza, soffrendo in tutti i fondamentali e commettendo troppi errori.
La partita si è messa male sin dall’inizio, dopo una breve frazione giocata punto su punto, quando le versiliesi non sono state in grado di proporre il loro gioco perdendo il primo parziale 25-16 senza troppa resistenza. Le padrone di casa, ciniche, ne hanno approfittato per dominare 3-0, chiudendo velocemente i restanti set a 13 e 19. Mister Stefanini ha così schierato la formazione iniziale: Rolla al palleggio, Maggiani libero, attaccanti Gorgoglione, Orlandini e Lamperi, Casu e Nicolini al centro; già dal primo set, per provare a rimescolare le carte, spazio per Brizzi, Arcolini, Rustighi e Mutti.
Con questo passaggio a vuoto le versiliesi scendono al 7° posto nel girone G, rimanendo a 9 punti con sole due lunghezze di distacco dalla prima in classifica ed a più quattro dalla zona playout, prova di quanto questo campionato di Serie B sia tirato ed incerto ad ogni partita.
“Brutta prestazione oggi contro un agguerrita Cvr che ha difeso e ci ha messo molto in difficoltà su tutti i fondamentali, noi abbiamo sbagliato l’approccio alla partita già dal riscaldamento -commenta mister Enrico Stefanini- la partita si è messa subito male senza che ci venisse nulla, loro ne hanno approfittato senza pensarci due volte. Da lunedì testa bassa e lavorare. Questo campionato è molto difficile e noi ci dimentichiamo troppo spesso di essere una matricola”.
(fonte: Comunicato stampa)