Ancora una volta la Futura Terracina tira fuori dal cilindro la partita perfetta, vince a Isernia contro quella che era la seconda in classifica, e consolida il primato a due giornate dal termine del girone d’andata. Quattro i punti di vantaggio sull’Onda Volley Anzio, l’unica a questo punto che può contendere alle futurine il titolo, seppur platonico di campione d’inverno anche se poi darà l’accesso alle finali di Coppa Italia.
Intanto Barboni e compagne chiudono il 2023 al comando confermando il trend di crescita dopo il terzo posto dello scorso anno al primo anno di B2. Ad Isernia la Futura ha chiuso il trittico di gare che l’ha messa di fronte sempre alle più immediate inseguitrici. Prima l’Alfieri Cagliari, poi l’Onda Volley Anzio e adesso Isernia. In Molise è finita 3 a 0. Una gara davvero impeccabile contro una squadra particolarmente ostica.
Cronaca – Primo set con le padrone di casa protagoniste di un buon inizio, quindi l’allungo ospite e il tentativo di rimonta dell’Isernia respinto grazie al 25-20. Nel secondo parziale le terracinesi concedevano davvero ben poco alle avversarie, 25-17. Terza frazione sulla falsa riga della precedente, ma sullo strappo che sembrava decisivao, Isernia riusciva a rientrare mettendo un po’ di apprensione tra le tirreniche. Un buon lavoro a muro permetteva però alle ragazze di Mario Milazzo di non correre ulteriori rischi e di chiudere sul 25-23.
Una prova di carattere e soprattutto di maturità per la Futura Terracina protagonista di un girone di andata, fin qui, da incorniciare. Ora c’è la meritata pausa nel corso della quale però lo staff tecnico ha già programmato un lavoro dettagliato.
(fonte: Comunicato stampa)