Di Redazione
Inizia il campionato di Serie B2 femminile e per la De Mitri-Carlo Forti l’esordio avverrà lontano dalle mura amiche del PalaSavelli. La formazione rossoblù, con il nuovo tecnico Kostas Papadopoulos, esordirà in questo campionato sabato 8 ottobre alle 19 alla Casa del Volley di Rimini contro la neopromossa Project System.
Le romagnole di coach Gambuti cercheranno di sfruttare l’entusiasmo del debutto in questa categoria per ostacolare il cammino delle rossoblù che, con una formazione che presenta diversi nuovi innesti, puntano senza esitazioni a ben figurare in questo campionato. Dopo una serie di test contro formazioni sia di B2 che di categoria superiore, capitan Tiberi (al rientro in squadra dopo una stagione a Cesena) e compagne sono pronte per il debutto, alla ricerca immediata dei primi tre punti della stagione.
“Vogliamo recitare un ruolo da protagonisti – ha dichiarato il presidente rossoblù Marco Sbernini – e dobbiamo iniziare subito a sciorinare prestazioni positive, cercando di imporre immediatamente in nostro gioco. Noi abbiamo cambiato alcune pedine, ma credo che la qualità della nostra formazione sia alta e in grado di poter dire la propria al cospetto di ogni avversario. Massimo rispetto per Rimini, che avrà dalla sua la grinta di chi ha conquistato la categoria grazie alla vittoria dello scorso campionato, ma non dobbiamo temere nessuno se vogliamo scrivere pagine importanti in questa stagione“.
Coach Papadopoulos avrà a disposizione per la prima di campionato Beatrice Bastiani, Federica Scagnoli, Flavia Mastrilli, Erika Pedicone, Greta De Angelis, Veronica Maracchione, Claudia Di Marino, Giulia Tiberi, Elisa Sozzi, Carola Sbano, Viola Maria Marra, Arianna Benedetti, Asia Caporali, Susanna Beretti e Felicia Casarin. L’incontro sarà diretto da Giulia Petterini di Macerata e da Matteo Valeri di Ancona e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Volley Angels Lab.
(fonte: Comunicato stampa)