Quella di sabato scorso tra Pagliare Volley e De Mitri-Carlo Forti (1-3 con set 25-19, 23-25, 19-25 e 22-25) è stata una partita bella ed equilibrata al di sopra di qualsiasi previsione iniziale, vista la posizione in classifica delle 2 squadre.
Non è stata forse la migliore partita delle rossoblu di coach Papadopoulos, ma sicuramente è stata l’ennesima dimostrazione di un gruppo che anche di fronte a difficoltà improvvise sa tirare fuori l’orgoglio reagendo nel modo giusto.
La partita ha visto, dopo un primo sussulto a favore della squadra ospite, l’arrembare delle bianco verdi di Pagliare che hanno saputo mettere in grande difficoltà una Carlo Forti apparsa sorpresa e un po’ fuori dal match. Molto equilibrato il secondo set in cui nessuna delle due squadre è riuscita ad andare oltre i 2 punti di vantaggio. Il break in mano nella seconda parte del set c’è l’ha avuto la Carlo Forti e con nervi molto saldi è riuscita a portarlo a casa fino alla fine.
Nel terzo set il divario tra le due formazioni è stato sicuramente maggiore con una Cralo Forti che prende in mano decisamente le operazioni, arrivando a + 6 a metà match. A quel punto c’è una reazione della formazione di casa che porta quasi al riaggancio. Scampato il pericolo le Rossoblu tornano a fare punti e riprendono fino alla fine il + 6 .
Sulla stessa falsa riga il quarto e decisivo set, dove il vantaggio di Tiberi e compagne arriva fino al + 7 (6-13). Da qui inizia una fase più equilibrata in cui punto su punto le ragazze di Pagliare iniziano una rimonta che porta fino al 18-20. Di li ancora avanti con i due break point di vantaggio che rimangono fino alla fine, con qualche sospiro di sollievo da parte di tutta la compagine rossoblu che ha vinto con merito, ma sudando le classiche 7 camicie.
Ora le rossoblu, a 2 turni dalla fine, hanno bisogno di un solo punto per avere la matematica di una salvezza assolutamente meritata. Sabato prossimo alle ore 18.30 (gli ultimi due turni si giocano ad orario unificato) presso il Palasavelli si disputa l’ultima partita in casa con l’Olimpia Teodora Ravenna, formazione che occupa attualmente la settima posizione e precede di due punti la Carlo Forti volley angels, la migliore occasione per raggiungere una meritata posizione di metà classifica.
(fonte: Comunicato Stampa)