sesenna
foto Francesca Solari

B2 femminile, derby speciale per Chiara Sesenna a Gossolengo: “Bello tornare alle origini”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sarà un derby dal sapore speciale quello che vivrà sabato Chiara Sesenna, giovane opposta della Rossetti Market Conad che alle 20,30 sarà in campo a Gossolengo nella sfida tutta piacentina di B2 femminile a domicilio della capolista Fumara MioVolley. Classe 2003, la Sesenna (al secondo anno ad Alseno) – infatti – è originaria proprio del paese piacentino e dall’altra parte della rete ritroverà la compaesana Sofia Cornelli e coach Enrico Mazzola, che ha avuto l’anno scorso ad Alseno in B1.

La vittoria al tie break in casa contro l’Arbor Interclays ha messo in mostra soprattutto tanta difesa e molto carattere: pensi che questi due aspetti possano dar fiducia ad Alseno in vista di questo ciclo di ferro?

“Sicuramente siamo migliorate rispetto a inizio anno, sia tecnicamente sia a livello mentale e questi aspetti potrebbero essere un nostro punto di forza contro tante squadre”.

Contro il Fumara MioVolley primo della classe probabilmente servirà ancora qualcosa in più: a tuo avviso cosa sarà importante per provare a battere Gossolengo, vincitore all’andata?

“Sappiamo tutti come sarà molto difficile e secondo me è proprio da questa difficoltà che emergerà la nostra voglia di alzare il livello e cercare di affrontare al meglio la prima della classe. La concentrazione dovrà essere sempre alta in tutte le fasi di gioco e in tutti i fondamentali”.

Gossolengo che sabato scorso ha perso la sua prima partita dell’anno: vi aspettate un avversario “arrabbiato”?

“Ovviamente vorrà riscattarsi, noi dovremo essere brave a esprimere il nostro gioco ed essere “cattive” su ogni pallone; naturalmente, ci aspettiamo una partita molto agguerrita, essendo anche un derby”.

Per te sarà una partita speciale, visto che sei proprio di Gossolengo e ritroverai la tua compaesana Sofia Cornelli, lo scorso anno ad Alseno.

“Sì, per me sarà un sabato speciale; essendo cresciuta lì sarà bello tornare alle origini e ritrovare la mia ex compagna di squadra con cui ho condiviso la scorsa stagione”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI