foto V.P. Canniccia Country Club

B2 femminile, Emma Orlandini approda al V.P. Canniccia Country Club

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il V.P. Canniccia Country Club si rinforza sempre più in vista dell’oramai imminente debutto in Serie B2, facendo sbarcare in Versilia la forte banda Emma Orlandini.

Figlia d’arte classe ’97, originaria di Cecina, Orlandini è cresciuta in una delle “cantere” più rinomate d’Italia, il Volleyrò, e ha fatto diversi anni di campionato regionale e nazionale tra Cecina e Donoratico. Negli ultimi anni ha partecipato alla B1 in forza a Trento ed a Volano, prima di arrivare in biancazzurro.

Orlandini sarà così un’arma fondamentale per l’attacco di Mister Stefanini, tenendo conto sia della sua esperienza nazionale sia delle sue doti eccelse doti balistiche, ben note nell’ambiente pallavolistico, un alfiere in più da utilizzare per la prima stagione in Serie B2 del V.P. Canniccia Country Club. “Sono molto contenta di essere qua in Versilia, dove ho iniziato un capitolo nuovo di vita – commenta Orlandini – la società mi ha dato subito fiducia e di questo sono grata. Mi sento carica e pronta”. 

Fra pochi giorni ci sarà la prima di campionato, come ti senti?

“Finalmente la preparazione è finita e questo sabato si scende in campo. Dobbiamo trovare ancora l’amalgama perfetta nel gioco tra di noi, poiché comunque sia è poco che giochiamo tutte assieme. I presupposti tuttavia ci sono tutti, e l’unione fuori dal rettangolo di gioco è sicuramente ben augurante. Io sono pronta a dare tutto.” 

Cosa ti aspetti da questa stagione?

“Sicuramente possiamo fare un bel campionato. Abbiamo giocatrici di qualità, veramente, ed alcune anche con tante esperienze importanti. Quindi dobbiamo prima pensare a mantenere la categoria e poi a testa alta, senza paura, giocarci tutte le partite per puntare verso l’alto. Non dobbiamo limitarci o farci intimorire.”

Come ti trovi con il gruppo squadra?

“Bene ed è importante, anzi fondamentale. Spero di poter fare un anno sereno fino alla fine, divertendoci tutte assieme, poiché quando in palestra si sta bene e ci si diverte tutto il resto viene da sé. Se c’è affiatamento fuori si vedono poi i risultati in campo.”

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI